La tinta di tendenza per il 2022 è calda come il sole o fredda come il ghiaccio. Ecco le nuove nuance moda
Vera tendenza per il 2022 in fatto di tinta per i capelli non è una sola, ma una palette di biondi, caldi e solari, o freddi e glaciali.
Bionda si nasce o si diventa, perché una chioma così è uno status dell’anima, non solo dell’apparenza.
Femminile, accogliente, dolce, delicata, la donna nell’immaginario collettivo si rivela angelica, nei toni del miele, del grano.
Gelida, distaccata, fiabesca, il platino, invece, mette in risalto l’incarnato e lo rende luminosissimo.
Ma vediamo nel dettaglio tutte le sfumatura e come declinarle, per calarci nei panni di un’intrigante femme fatale.
La tinta di tendenza per il 2022 è calda come il sole o fredda come il ghiaccio. Ecco le nuove nuance moda
Che siate nate bionde o lo siate diventate, poco importa, ciò che conta è la vostra femminilità espressa attraverso l’ondeggiare di una chioma chiara o chiarissima.
Gli uomini adorano i capelli color dell’oro: il miele caldo e delicato si adatta ad ogni tipo di taglio, ma ad occhi e incarnati piuttosto chiari.
Sceglietelo solo se ben si fonde con i vostri colori in modo naturale, non forzatelo, pena un certo appiattimento dei volumi del viso.
Con iridi e sottotono medio-scuri, meglio optare per un caramello, porterà luce e regalerà tridimensionalità al volto, rendendolo comunque angelico.
Se, invece, siete olivastre, il biondo scandinavo di nuova concezione con riflessi argentei e shiny vi trasformerà in regine di ghiaccio, attirerà gli sguardi e incanterà la platea.
Ricordate, sempre e in ogni caso, che i trend dell’anno prevedono una tinta sfaccettata, ma uniforme, senza stacchi di colori.
Fatevi guidare dal vostro hair stylist di fiducia per calarvi nei panni di una bionda naturale, con le giuste sfumature personali. Nulla di artefatto o forzato, ogni dettaglio deve corrispondere perfettamente fondendosi in un quadro d’insieme che parla di arte di seduzione.
Una dote innata per qualsiasi donna, ma per una bionda che si rispetti diventa una filosofia di vita!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.