Leggendo Ora
La preparo con avena, banane e cioccolato: Una torta davvero deliziosa con solo 180 kcal

La preparo con avena, banane e cioccolato: Una torta davvero deliziosa con solo 180 kcal

La preparo con avena, banane e cioccolato: Una torta davvero deliziosa con solo 180 kcal

Un dolce perfetto da mangiare a colazione o in qualunque momento della giornata è la torta di avena, banane e cioccolato.

La ricetta di questa torta di farà assaporare un gusto golosissimo che farà venire l’acquolina in bocca anche a chi solitamente non ama mangiare i dolci.

Pubblicità

Inoltre questo dessert sarà decisamente sano e nutriente e potrà mangiarlo anche chi sta seguendo un dieta oppure non desidera appesantire lo stomaco.

Insomma se sei curiosa di scoprire la ricetta di questo dolce al cioccolato leggero e sano devi solo continuare a leggere.

Torta di avena, banane e cioccolato: ingredienti e preparazione.

La preparazione è davvero facilissima e in più potrai seguire anche il passaggio più piccolo grazie al video tutorial che potrai trovare alla fine della pagina.

Grazie a questa ricetta dopo circa una sessantina di minuti potrai servire a tavola questa torta meravigliosa. Infatti la preparazione ti prenderà solo una ventina di minuti mentre i fiocchi d’avena dovranno riposare per circa una decina di minuti. Alla fine la torta dovrà cuocere soltanto una quarantina di minuti circa e dopo potrai servirla a tavola e dividerla in 10 fette da 180 calorie l’una.

Utilizza gli ingredienti qui sotto:

  • 120 gr fiocchi d’avena
  • 3 cucchiai di cacao in polvere
  • 2 uova
  • Sale un pizzico
  • 250 ml di latte caldo
  • 2 banane
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 30 o 40 gr circa di frutta secca a piacere fatta a pezzi (nocciole, noci, mandorle)

Decora la torta usando:

Pubblicità
  • 50 ml di latte caldo
  • 100 gr di cioccolato fondente

Non resta che prendere tutto l’occorrente e cominciare a realizzare questo delizioso dessert.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere una ciotola e portarci dentro il latte caldo e i fiocchi d’avena per poi mescolare e mettere da parte per 10 minuti.

Nel frattempo prendi le banane, sbucciale e dividile a pezzi per poi inserirle in una ciotola pulita. Con una forchetta schiacciale in modo da ottenere una purea e dopo aggiungi le uova per poi sbattere gli ingredienti tra di loro usando una frusta a mano.

Una volta che il composto sarà omogeneo aggiungi il cacao in polvere, il lievito in polvere e anche un pizzico di sale. Mescola per bene in modo da far assorbire le polveri e dopo aggiungi anche i tuoi fiocchi d’avena immersi in precedenza nel latte. Amalgama il tutto fino a realizzare un composto omogeneo e liscio.

A questo punto devi prendere uno stampo rotondo a cerniera con un diametri di 20 centimetri. Dopodichè rivesti lo stampo con un foglio di carta da forno e dopo versa sopra l’impasto che hai creato. Livella il tutto correttamente e aggiungi sopra la frutta secca che hai precedentemente fatto a pezzi.

Inserisci lo stampo in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi e fai cuocere il dolce per 35 – 40 minuti.

Quando il dolce sarà pronto mettilo da parte, dopo averlo estratto dal forno, per qualche attimo.

Pubblicità

Adesso puoi occuparti della decorazione della torta.

Devi semplicemente prendere il cioccolato fondente e inserirlo nella ciotola contenente il latte caldo. Dopo mescola per bene fino a far sciogliere completamente il cioccolato per poi inserire il risultato in una sac à poche.

Distribuisci il tuo cioccolato al latte sulla torta e dopo servila a tavola.

Guarda il video tutorial qui sotto e non sbaglierai nemmeno il passaggio più piccolo.

Buon lavoro e buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su