È il trionfo della dieta mediterranea: la pasta regna sovrana sulle tavole italiane! Ma qual è la migliore in commercio? Quella senza glifosato, pesticidi? E quanto dobbiamo spendere per assicurarci un piatto davvero sano e genuino? Poco, pochissimo, meno di 1 euro al supermercato!
Questo emerge da un articolo che Il Salvagente pubblica a partire da una ricerca condotta in Svizzera da Ktipp-Saldo.
Giacché il consumo pro-capite e per famiglia è quasi quotidiano, vale la pena scegliere il prodotto più sicuro in commercio. Oppure fate parte di quella categoria che ancora pensa che i carboidrati compromettono il peso forma e si accumulano, imbruttendo la silhouette?
Alt, facciamo un passo indietro, allora e chiariamo bene il concetto!
Tutti i benefici di un bel piatto di spaghetti.
Se avete eliminato i carboidrati (o pensate di farlo) dalla vostra dieta temendo che possano compromettere la vostra linea, siate pronte a ricredervi. Si tratta, infatti, di un alimento indispensabile per il benessere dell’organismo, ricco com’è di vitamina E e B. Regola la pressione e i livelli di colesterolo nel sangue, nutre e apporta fibre utili all’intestino, conferisce senso di sazietà, zuccheri subito spendibili per il sistema nervoso e tanto tanto appagamento al palato.
Ovviamente, come sempre, “est modus in rebus”, la saggezza latina ci insegna che c’è modo e modo per fare ogni cosa, in breve: non bisogna esagerare. Preparate un buon primo a pranzo, non a cena, in modo da poter utilizzare immediatamente i glucidi presenti e impedire loro di depositarsi e trasformarsi in grasso.
Abbinate una buona mezz’ora di attività fisica leggera quotidiana, come una bella passeggiata a passo sostenuto e godetevi la buona tavola, con moderazione, senza escludere la pasta!
La pasta migliore del 2022, senza glifosato e pesticidi, costa 90 centesimi al supermercato!
Veniamo ora alla scelta della migliore marca del 2022, quella più sicura, senza l’ombra di pesticidi e glifosato.
Dopo un’attenta analisi di 18 referenze presenti sul mercato svizzero, Ktipp ha eletto la regina indiscussa: Barilla. In un nostro precedente articolo vi avevamo già anticipato che è presente con ben due prodotti nella rosa dei vincitori per qualità e genuinità. E la trovate anche in offerta!
Ottime performance registrano anche La Molisana, Rummo, Voiello e Alce Nera.
E voi? Quale comprate di solito?