La migliore crema per il viso costa solo 3 euro e si compra alla Lidl.
Qualità e prezzo non sempre vanno di pari passo, perché in genere i prodotti migliori sono anche quelli più cari (come dice l’adagio: “chi più spende, meno spende”), ma qualche volta ci si imbatte nell’eccezione che conferma la regola.
È il caso di una crema per il viso di buona qualità che nei supermercati Lidl si può trovare al modico prezzo di 2 euro e 99 centesimi.
Lo dice la spagnola OCU, Organización de Consumidores y Usuarios, che ha realizzato uno dei suoi ultimi studi proprio su questa tipologia di prodotto in vendita nella grande distribuzione.
L’organizzazione ha svolto un’analisi comparativa su un campione di creme idratanti, le più diffuse nel mercato spagnolo. Dalle marche più famose a quelle più a buon mercato.
Le creme analizzate sono state diciassette e secondo la OCU la migliore è risultata essere “Cien”, venduta nei supermercati Lidl.
Va detto che nessuna delle creme è stata bocciata, ma certo il risultato ha sorpreso più d’uno, dato che una crema da meno di tre euro può rivelarsi migliore di una da 200 e oltre (La Mer, che secondo la OCU è risultata addirittura la peggiore, preceduta da Deliplus).
OCU ha dichiarato che “I risultato ottenuti sono soddisfacenti per tutti i prodotti testati. Nessuno è stato bocciato, tutte le creme migliorano la idratazione della pelle, anche se nessuna si distingue nettamente dalle altre; undici creme sono state giudicate ‘buone’, sei ‘accettabili’”.
La migliore crema per il viso costa solo 3 euro e la trovate alla Lidl
Questi i primi dieci posti della classifica secondo la classifica stilata dall’organizzazione dei consumatori spagnoli:
Cien della Lidl: 2,99 euro
Vichy Aqualia Thermal: 17 euro
Garnier Skins Naturals: 4,89 euro
Nivea idratante: 5,48 euro
Avene Hydrance: 15,85 euro
La Roche Posay Hydreane: 11,88 euro
L’Óreal crema idratante: 6,39 euro
Biotherm Aquasource gel: 28,78 euro
Clarins gel: 34,82 euros
Estee Lauder Hydrationist maximum moisture creme: 31,80 euro