Involtini di pollo ripieni ed è subito wow, al primo morso!
Gli involtini di pollo ripieni di meraviglie si commentano da soli, con un wow forte e chiaro al primo morso. Con un piatto così, ricco di verdure, sapori, filante grazie alla presenta generosa del formaggio, tutta la famiglia è soddisfatta! Basta un’insalata fresca di stagione a completamento per garantirvi una cena completa, sfiziosa e invitante.
E le buone notizie non finiscono qui: pur essendo ricercate in ogni loro nota di gusto, queste chicche golose sono semplicissime e velocissime da cucinare.
Cuociono in 4 minuti appena e sono subito pronte da impiattare per sfamare gli stomaci di grandi e piccini.
Potete scegliere se procurarvi le fettine sottili già pronte o ricavarle voi da un unico petto, a seconda di come siete abituate a procedere. Ricordate, però, di procurarvi solo e unicamente ingredienti di alta qualità, per una resa stellare.
Che aspettate allora? Allacciatevi i grembiuli, si comincia!
Involtini di pollo ripieni di meraviglie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 500 g di petto di pollo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe nero
- 100 g di pomodoro o pomodorini
- 1/3 di peperone
- 70 g di formaggio a pasta dura.
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di maionese
- q.b. di farina
Affettate il petto di pollo sottilmente in senso orizzontale, oppure procuratevi 500 g di fettine sottili.
Sistematele sul tagliere e filmatele con il cellophane, ora con un batticarne appiattitele ulteriormente.
Eliminate la pellicola alimentare, salate e pepate; entrambi i lati della carne e occupatevi del ripieno.
Tagliate il pomodoro o i pomodorini a dadini piccoli, fate lo stesso con il peperone, sistemate entrambi in una ciotola, aggiungete il sale e il cucchiaio di maionese. Grattugiate il formaggio. Potete scegliere quello che preferite, parmigiano, pecorino, emmental, provola… regolatevi secondo le vostre preferenze. Mescolate tutti gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo, aggiustate sale e pepe, poi con un cucchiaino, prelevatene una noce alla volta e adagiatela su metà delle superfici del petto di pollo. Arrotolatele su loro stesse a stretto giro, poi rotolatele in un piattino di farina per ricoprirle bene.
Fate un giro di olio sul fondo di una pentola antiaderente, soffriggete i vostri involtini su ogni lato per 4 minuti appena.
Impiattateli.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.