Leggendo Ora
Ne metto un po’ nella vaschetta dell’ammorbidente, dovresti farlo anche tu, è sbalorditivo!

Ne metto un po’ nella vaschetta dell’ammorbidente, dovresti farlo anche tu, è sbalorditivo!

Tra gli alimenti che sono più utili anche al di fuori dell’ambito culinario, troviamo sicuramente l’aceto. A prescindere dalla tipologia, aceto di mele, bianco, di vino, parliamo di un prodotto che è eccellente per le sue proprietà e peculiarità. L’aceto riesce ad eliminare gli odori, igienizzare, persino in certi casi ammorbidire i capi. Il suo utilizzo può essere particolarmente efficace anche per la lavatrice. Si sa, infatti, che questo elettrodomestico è spesso soggetto all’azione negativa del calcare, il quale ne rovina le tubature e alcune parti meccaniche, finendo per determinarne la rottura totale. Con l’aceto possiamo evitare queste problematiche e persino disinfettare ed eliminare gli odori dal cestello. Continua la lettura!

Aceto in lavatrice: usalo così

Sono tanti i benefici che può apportare l’aceto per la nostra lavatrice ed in generale per tanti macchinari che utilizzano in primis l’acqua. L’azione è volta ad eliminare e prevenire il calcare. Molte persone, per esempio, lo utilizzano per la lavastoviglie, spruzzandolo direttamente sulle stoviglie prima del lavaggio. Al netto di ciò, è necessario sapere che l’aceto sia un potentissimo anticalcare naturale, grazie alle sue caratteristiche chimiche, e che può essere in grado di proteggere in maniera efficace e preventiva le tubature degli elettrodomestici.

Pubblicità

Ma per la lavatrice, come va utilizzato? Va seguito una corretta procedura. In primis potremmo procedere aggiungendo dell’aceto, magari bianco, direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente: utilizziamolo in quantità uguale a quella che useremo per un prodotto tradizionale, un ammorbidente generico. A questo punto, avviamo il lavaggio ed il gioco è fatto: ne basterà anche solo un mezzo bicchiere miscelato con altrettanta quantità di acqua.

Ci teniamo a precisare anche che si può inserire l’aceto direttamente all’inizio del lavaggio; eventualmente, possiamo anche aggiungerlo successivamente, quando si sta effettuando il ciclo di risciacquo. Ricordiamo di non inserire mai l’aceto direttamente nella vaschetta del detersivo, perché la sua azione sarebbe completamente vana. Possiamo anche inserire un po’ di aceto bianco direttamente nel cestello, procedendo con un lavaggio a vuoto. Possiamo gettarvi mezzo bicchiere e otterremo dei risultati eccellenti per disinfettare tutto l’ambiente e profumarlo. Ovviamente, la sua azione contro il calcare è ormai nota e ha lo stesso valore anche se inserito nel cestello. Se vogliamo persino ottenere un risultato ancora più efficace ed “aggressivo”, utilizziamo un mix tra aceto e bicarbonato di sodio, nel cestello, ed effettuiamo un lavaggio a vuoto a 60°C. Provare per credere!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su