Il trucco impensabile per infilare il piumone in lavatrice senza problemi.
Siete stanche di portare il piumone in lavanderia? Esiste un sistema geniale per infilarlo in lavatrice senza problema e lavarlo in casa propria. Un gran risparmio di tempo e di energia, ma ciò che guadagnerete soprattutto è una certa autonomia nella gestione della sua igienizzazione, senza attese e spostamenti.
Se le sue dimensioni e il suo spessore vi hanno fino ad oggi disincentivato dal tentativo di ripulirlo da voi, ma siete convinte che serva lavarlo spesso per mantenerlo soffice e profumato, non lasciatevi scappare questi consigli preziosi.
Il sistema geniale per infilare il piumone in lavatrice senza problemi.
Prima di iniziare con la spiegazione del trucco vero e proprio, soffermiamoci su un particolare. Ciascuna lavatrice è predisposta a supportare un carico massimo di chili fin dalla sua progettazione.
Verificate che la vostra sia adeguata. In genere un piumino da una piazza bagnato pesa circa 6 kg, quello matrimoniale supera gli 8 kg. Controllate, poi, l’etichetta in modo da verificare che sia possibile lavarlo e centrifugarlo in casa, a quale temperatura e con quanti numeri di giri massimi procedere in caso affermativo.
Una volta appurato tutto questo, passiamo allo stratagemma per infilarlo nel cestello senza fatica.
Stendetelo sul balcone e sbattetelo energicamente per liberarlo da polvere e sporcizia, poi rimettetelo sul letto e iniziate ad avvolgerlo su se stesso, stringendo man mano che procedete per ottenere un salsicciotto lungo, ma il più possibile sottile. Mantenetelo così e portatevi davanti alla lavatrice. Sistemate un’estremità ai lati del cestello e iniziate a introdurlo con cura in modo da evitare che si apra. Riuscirete facilmente nell’impresa, senza affannarvi.
Ora impostate il ciclo delicato, con una temperatura non troppo elevata e una centrifuga di circa 600 giri. Questo eviterà all’elettrodomestico di sforzarsi eccessivamente e di danneggiarsi, e manterrà le fibre del piumino integre.
Al termine, stendetelo all’aperto, ma non sotto i raggi dirette del sole e attendete che sia totalmente asciutto prima di ritirarlo. Rigiratelo, nel mentre, in modo da farlo gonfiare e scongiurare gli accumuli di acqua sul fondo.
Ora sapete davvero tutto e potete tranquillamente lavare il vostro piumone in casa, senza spendere una fortuna in lavanderia.
Buon lavoro!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.