Il gelato fai da te senza zucchero né panna, provalo!
Col caldo che ci aspetta il gelato è l’alimento più buono e rinfrescante che ci sia.
E nulla ci vieta di prepararlo da noi, un buon gelato. Con la ricetta che segue possiamo farlo senza usare né panna né zucchero. È una ricetta facile e veloce per tre gelati dal gusto differente: genuini, nutrienti e golosi!
Sono a base di frutta e cacao e saranno una goduria per le nostre papille gustative!
Il gelato fai da te senza zucchero né panna, provalo!
Gli ingredienti
una decina di fragole
2 cucchiai di cacao
5 oppure 6 banane
3 cucchiai di miele
La preparazione del primo gelato
La prima cosa è portare le banane su un tagliere, sbucciarle e poi tagliarle a rondelle. La mossa seguente è mettere il tagliare con le banane in congelatore per un paio d’ore.
Passate le due ore, recuperiamo le banane e le dividiamo in tre parti uguali.
Ne prendiamo una e la versiamo nel bicchiere di un frullatore. Quindi versiamo pure le fragole, dopo aver tagliato il peduncolo e i sepali, e anche un cucchiaio di miele. Fatto questo, non rimane che mettere in moto l’apparecchio e farlo andare fino a che non abbiamo una crema.
A questo punto prendiamo una pirofila e versiamo questo composto da una parte sola dello stampo.
Il secondo gelato
Prendiamo la seconda parte delle banane e la versiamo nello sbattitore elettrico, aggiungendo solo un cucchiaio di miele, dopodiché si mette in moto il frullatore. La crema che ne viene fuori la versiamo accanto al gelato alle fragole.
Il terzo gelato
Ora versiamo nel frullatore l’ultima parte delle banane e ci aggiungiamo il cacao e un ultimo cucchiaio di miele. Mettiamo in moto il frullino e poi, quando la crema è pronta, la versiamo nello stampo accanto agli due gusti, dopodiché mettiamo tutto quanto in congelatore per almeno un’ora.
Dopodiché non rimane che auguravi buon appetito!