Ricette

By Georgia

Il dolce al cioccolato in 5 minuti: senza farina ne gelatina!

Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti!

Una torta degna del nome non deve per forza cuocere in forno. Lo dimostra per esempio la ricetta che ti proponiamo qui sotto. Si tratta di una torta al cioccolato con banane e biscotti che si può preparare con pochissimi ingredienti e con soltanto cinque minuti di lavoro.

Vediamo come.

Pubblicità

Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti!

dolce al cioccolato in 5 minuti

 

Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti!

Gli ingredienti

100 gr di biscotti al cioccolato
400 gr di formaggio spalmabile
100 gr di biscotti
2 banane
100 gr di cioccolato bianco
1 torta di cialde pronta
100 gr di panna da montare
60 gr di burro

La preparazione

In una boule capace versiamo il formaggio spalmabile e lo lavoriamo con una frusta elettrica. Poi aggiungiamo il burro e lo incorporiamo con l’elettrodomestico. Il passo seguente è versare nel composto il cioccolato bianco che avremo provveduto a sciogliere a bagnomaria e mescoliamo il tutto con la nostra frusta elettrica.

A questo punto montiamo la panna e la aggiungiamo un po’ per volta al composto che siamo venuti creando fin qui, amalgamando delicatamente con una spatola.

Adesso sminuzziamo grossolanamente i biscotti e li aggiungiamo al resto del nostro composto, ovviamente insieme a quelli al cioccolato. Amalgamiamo il tutto con una spatola fino a rendere il composto bello omogeneo.

A questo punto uniamo anche i pezzi di banana e le incorporiamo ben bene.

Pubblicità

Arrivati fin qua, si prende una tortiera del diametro di 18 centimetri e se ne riveste il fondo con della carta da forno. Dopodiché sulla base adagiamo la torta di cialde e sopra ci versiamo il composto che abbiamo appena preparato. Livelliamolo con una spatola e poi mettiamo tutto in frigo per un’ora buona.

Nel frattempo ci dedichiamo alla guarnizione.

Per la quale avremo bisogno di:

60 grammi di panna acida e 100 grammi di cioccolato fondente

Preparare la guarnizione

Si scioglie il cioccolato fondente e ci si versa dentro la panna acida, dopodiché si mescola per bene con un cucchiaio.

Dopo un’ora si recupera la torta dal frigo e la si poggia su un piatto piano. Dopodiché ci versiamo sopra il cioccolato che abbiamo appena preparato e livelliamo con una spatola. A questo punto la torta dovrà ancora fare una sosta in frigo di almeno un’ora.

Adesso non rimane che augurarvi buon appetito!

Pubblicità

 

Lascia un commento