Il dessert light che non si cuoce: solo tre ingredienti, ottimo per chi è a dieta!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Il dessert che non si cuoce e con solo tre ingredienti, provalo!
Ti piacciono le banane è hai una mezza idea di prepararci un bel dolce? Bene, la ricetta che trovi qui di seguito è quello che fa per te.
Vediamo come si prepara.
Il dessert che non si cuoce e con solo tre ingredienti, provalo!
Gli ingredienti
Ci servono:
300 gr di fiocchi d’avena
Cannella in polvere
3 banane
30 gr di cacao
dolcificante liquido q.b.
La preparazione
Uno
In un frullatore versiamo le banane fatte a pezzi, il cacao, qualche goccia di dolcificante liquido e quindi la cannella. Mettiamo in moto l’apparecchio e frulliamo gli ingredienti. Quando abbiamo per le mani un composto con la giusta consistenza, lo versiamo in una ciotola capiente che avremo riempito coi fiocchi d’avena.
Dopodiché mescoliamo con una spatola fino ad amalgamare il tutto. Quindi versiamo metà del composto in una tortiera a cerniera rivestita con della carta forno. Con una spatola livelliamo questa base e la mettiamo da parte per qualche minuto.
Due
A questo punto prendiamo una banana, la sbucciamo e la facciamo a rondelle. Queste le disponiamo su tutta la base e le copriamo con la parte dell’impasto che avevamo lasciato da parte. Livelliamo con una spatola e mettiamo in frigo per tre ore (oppure per tutta la notte), dopo aver sigillato il tutto con della pellicola per alimenti.
Tre
Allo scadere del tempo traslochiamo il dolce su un piatto piano e ci dedichiamo all’ultima fase della preparazione.
Ci servono gli ingredienti qui di seguito elencati:
arachidi q.b.
una banana
un cucchiaio di cacao
Versiamo i pezzi di banana e il cacao nel frullatore. Dopo aver frullato fino a ottenere una crema, la versiamo sulla superficie del dolce e livelliamo con un cucchiaio.
Adesso completiamo il tutto decorando con una spolverata abbondante di granella di arachidi.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.