Leggendo Ora
Il caricabatterie si surriscalda durante l’utilizzo? Scopri cosa fare subito!

Il caricabatterie si surriscalda durante l’utilizzo? Scopri cosa fare subito!

Il caricabatterie si surriscalda durante l’utilizzo? Scopri cosa fare subito!

L’utilizzo dello smartphone oggi è diventato indispensabile, ormai tutto è a portata di click e nessuno può fare a meno della tecnologia. In alcuni casi, il cellulare può diventare una vera e propria ossessione, si trascorre la maggior parte del tempo a navigare sul web e soprattutto sui social. Quando si utilizza spesso durante il giorno, lo smartphone inizia a scaricarsi ed è fondamentale avere a portata di mano un caricabatterie per farlo tornare alla carica completa. A volte, durante l’utilizzo il caricabatterie si surriscalda ed è molto importante correre subito ai ripari. Ecco alcuni consigli da seguire.

Il caricabatterie si surriscalda

Pubblicità

Cosa devi fare se il tuo caricabatterie si surriscalda

Se mentre utilizzi il caricabatterie ti capita di toccarlo e di sentirlo rovente, intervieni nell’immediato e staccalo subito dalla corrente. è fondamentale preservare le condizioni del tuo cellulare, che possono essere messe a dura prova dal surriscaldamento del caricabatterie. Ti consigliamo quindi, di procedere anche ad un backup dei dati per evitare di perdere qualcosa di importante. Non appena il telefono comincerà a raffreddarsi, ti conviene spegnerlo e poi riaccenderlo. Per favorire e velocizzare ulteriormente il raffreddamento del tuo smartphone puoi spostare il cellulare in un luogo meno caldo.

è davvero molto importante non perdere tempo, ma agire nell’immediato per salvare il tuo telefono. In caso contrario, potresti perdere dati importanti e il cellulare potrebbe subire dei danni irreparabili. Per prevenire questa eventualità, ti consigliamo di chiudere tutte le app pesanti quando carichi il cellulare. Inoltre, è preferibile evitare di continuare ad utilizzare il telefono mentre è in carica. Chiudi video in streaming o altri portali, togli la cover dello smartphone lascialo in carica per il tempo necessario, senza sollecitarlo. Tutti questi accorgimenti possono aiutarti ad evitare che il telefono e il caricabatterie si surriscaldano quando sono in corrente.

Ma perché il caricabatterie diventa rovente?

Il fatto che la temperatura del caricabatterie aumenti è del tutto normale quando è in corrente, il problema però, è se aumenta troppo facendo surriscaldare in modo eccessivo il caricabatterie. Se lo senti leggermente caldo, quindi, non allarmarti perché è normale, ma se toccandolo ti accorgi che è diventato rovente, allora devi staccarlo immediatamente. Ma lo sai perché si surriscalda così tanto?

Quando il caricabatterie è in corrente va ad alimentare il tuo cellulare, durante questo processo si passa dalla C.a alla C.c. L’energia si trasforma in fonte di calore e quindi, è facile che il caricabatterie possa diventare caldo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su