Leggendo Ora
Il bucato con la pioggia non si asciuga e puzza? Ti svelo il segreto per risolvere questo problema!

Il bucato con la pioggia non si asciuga e puzza? Ti svelo il segreto per risolvere questo problema!

Il bucato con la pioggia non si asciuga e puzza? Ti svelo il segreto per risolvere questo problema!

Con l’arrivo del cattivo tempo spesso non si riesce ad asciugare il proprio bucato. Ovviamente questo problema durante il periodo estivo non si pone proprio perché i capi sono leggerissimi e grazie al calore del sole si asciugano in un attimo.

Invece con l’inizio dell’autunno, grazie al freddo e alle piogge, la situazione cambia. Questo perché la pioggia e l’umidita rallentano tantissimo l’asciugatura e quindi molti decidono di far asciugare il bucato in casa.

Pubblicità

Tuttavia questa soluzione potrebbe far scaturire dai capi appena lavati un cattivo odore. Il cattivo odore può presentarsi a causa del fatto che in casa non c’è, ovviamente, un ricambio d’aria e quindi non c’è vento e non c’è nemmeno il calore sufficiente per asciugare i capi. Tuttavia in casa c’è molta umidità e questo può portare alla nascita del cattivo odore sui vestiti appena lavati.

Quindi una domanda sorge inevitabilmente: come è possibile far asciugare i propri capi d’inverno senza che abbiano un odore sgradevole?

Per scoprire come è possibile riuscirci bisogna soltanto continuare a leggere e questo problema diventerà uno spiacevole ricordo.

Il bucato non si asciuga e puzza: ecco i consigli per risolvere questo problema

Per far asciugare i capi anche durante la stagione autunnale e invernale senza alcun problema e per non farli puzzare bisogna solo seguire alcuni consigli disponibili qui sotto.

La prima cosa da fare è quella di programmare un lavaggio, in lavatrice, con la centrifuga ad altra velocità. In questo modo tutta l’acqua in eccesso verrà eliminata dai capi e quindi impiegherà dopo meno tempo ad asciugarsi.

Un metodo altrettanto valido per prevenire il cattivo odore dai capi asciugati in casa è quello di sistemare il bucato vicino ad un calorifero oppure ad una qualsiasi fonte di calore. Ad esempio è possibile sistemare i capi vicino ad un termosifone, un forno oppure ad un camino. Grazie a queste fonti di calore il bucato si asciugherà velocemente e non emanerà cattivo odore.

Pubblicità

Tuttavia uno dei motivi principali per cui il bucato emana del cattivo odore è causato dalla presenza in casa di umidità. Quindi per eliminare questo problema bisogna cercare di far assorbire l’umidità in eccesso di una stanza. Un oggetto utilissimo per questo è sicuramente il deumidificatore. Sistemandolo, quindi, accanto allo stendino il deumidificatore andrà ad assorbire l’umidità e quindi a facilitare l’asciugatura in modo da evitare la formazione di uno sgradevole odore.

In più non bisogna dimenticare che la casa deve essere il più areata possibile. Infatti la presenza di aria consentirà una buona asciugatura dei capi. Bisogna semplicemente avere l’attenzione di distanziare i capi tra di loro in modo che possa esserci un buon circolo dell’aria.

Tuttavia se non si hanno in casa delle fonti di calore oppure dei termoventilatori o delle stanze ventilate è possibile utilizzare il riso.

Riso: ecco come utilizzarlo.

Il riso ha la capacità di assorbire l’umidità che è, come già detto, la causa principale del cattivo odore. Quindi per utilizzarlo bisogna soltanto riempire dei sacchettini con del riso e dopo sistemare il risultato nella stanza in cui si è precedentemente sistemato il bucato sullo stendino.

Utilizzando questo trucchetto semplicissimo i capi si asciugheranno facilmente anche nelle giornate più freddo e il cattivo odore sarà soltanto un ricordo lontano.

Buon lavoro.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su