Ikea richiama la confettura di fragole bio: possibile presenza di plastica nel prodotto
Ikea richiama la confettura di fragole bio: possibile presenza di plastica nel prodotto
In questo periodo si susseguono continuamente allerte, ma questa volta il richiamo è diretto ad una nota, anzi notissima marca e il prodotto problematico è la sua specialissima marmellata di fragole.
A onor del vero, l’azienda produttrice non opera direttamente nel settore alimentare, perché si tratta della più famosa e amata catena di arredamento europea IKEA.
Avete letto bene! Se siete delle frequentatrici abituali dei suoi reparti, se curiosate incantate tra salotti, cucine, camerette e complementi vari, per poi lasciarvi tentare dal reparto gastronomico, allora drizzate bene le antenne.
Oppure se tra parenti e amici, conoscete qualcuno che ha un debole per questa società, avvisatelo.
È il Fatto Alimentare, pochi giorni fa, a diramare l’avviso.
Il motivo? Ha dell’incredibile! Curiose? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Ikea richiama la confettura di fragole bio: possibile presenza di plastica nel prodotto
IKEA si sa, è nota a tutti non solo per il suo particolarissimo design e la cura di ogni dettaglio dell’arredo interno, ma anche per la serietà aziendale e la cura del cliente.
Appena venuta a conoscenza dell’increscioso evento, ha immediatamente disposto il ritiro dal commercio del prodotto compromesso, garantendo una sostituzione immediata e gratuita, o un rimborso a tutti coloro che avessero acquistato la sua marmellata di fragole BIO.
Ma quali problemi sono stati riscontrati nel prodotto alimentare?
In alcuni vasetti di determinati lotti sono stati rinvenuti dei pezzi di plastica provenienti dai vassoi di raccolta dei frutti.
Vediamo di snocciolare ogni dettaglio:
- marchio: Sylt Jordgubb
- peso: 400 g
- Tmc (termine minimo di conservazione) 01/03/2023, 02/03/2023, 03/03/2023 e 28/03/2023.
Se avete acquistato questa marmellata, riconsegnatela immediatamente, l’azienda vi garantisce un rimborso anche in mancanza di scontrino, perché si sa, che capita di perderli, gettarli e non tutti siamo così meticolosi da conservare con cura la traccia dei nostri acquisti.
E IKEA, che conosce bene il suo bacino di utenza, si dimostra ancora una volta seria e affidabile, mettendosi a disposizione dei clienti in modo da rimediare a questo evento increscioso.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.