I tagli moda 2022: ringiovaniscono e donano alle over 40!

Uncategorized

By Francesca

I tagli moda 2022: ringiovaniscono e donano alle over 40!

I tagli moda del 2022 strizzano l’occhio alle over 40: ringiovaniscono, illuminano, regalano un look curatissimo ma sbarazzino. Che abbiate i capelli lunghi, medi, cori, ricci, mossi, lisci, poco importa, la nuova concezione del bob, del mullet e del pixie si adattano ad ogni tipo di chioma.

Vediamo, insieme, alcuni esempi, perfetti per chi ha l’animo di una ragazzina impenitente, ma la classe di una vera signora.

I tagli moda 2022: ringiovaniscono e donano alle over 40!

Pubblicità

Il bixie cut, uno dei tagli moda 2022

Se amate il capello corto, il bixie cut vi sorprenderà! Si tratta di un taglio unisex o quasi, che rende femminile e sexy un viso piuttosto rotondo e dai lineamenti delicati. Perfetto per chi ha una capigliatura liscia o mossa, è facilissimo da gestire. Non necessita di cure particolari, cresce in maniera armonica anche se non viene ripreso per mesi e mesi.

Da provare se volete osare, senza strafare!

Il wavy bob

Dona ad un volto allungato o ovale, questo wavy bob che richiede, come dichiarato dal termine inglese (wave: onda), un capello leggermente mosso, mantenuto pari. Il movimento viene conferito grazie all’asciugatura naturale che lo scompone e lo ricompone, alleggerendo le punte. Per essere a regola d’arte, fatelo pareggiare almeno 3 centimetri sotto al mento.

I tagli moda 2022: ringiovaniscono e donano alle over 40!

Il soft mullet

Ammicca agli anni 70/80 ed è praticissimo: il soft mullet è una versione addolcita del cugino più anziano che prevedeva lunghezze nettamente diverse. Linee scalate e geometriche riservano volumi differenti sulla nuca e ai lati, addolcendo i visi un po’ spigolosi e regalando grinta a quelli più leggiadri. Una frangetta sfilacciata completa questo taglio capolavoro di creatività. Si adatta a qualsiasi tipo di capello: fine, spesso, mosso, riccio o liscio.

I tagli moda 2022: ringiovaniscono e donano alle over 40!

Pubblicità

Il long bob, il taglio moda lungo per il 2022

Vero è che con il trascorrere del tempo il capello si assottiglia e per un aspetto più sano e forte, sarebbe consigliabile tagliarli. Ma se non volete rinunciare ad una chioma piuttosto lunga, neppure dopo gli anta, allora scegliete il long bob. Ricordate, però, la parola chiave resta bob, e come tale non potete esagerare: 10 centimetri sotto al mento sono il massimo di lunghezza consentita per uno stile fresco e giovanile. Ideale per un viso rotondo, regala movimento e freschezza, con un risvolto bon ton se portato liscissimo!

Lascia un commento