Leggendo Ora
I Biscotti senza glutine, latte e burro, solo 50 calorie!
Pubblicità

I Biscotti senza glutine, latte e burro, solo 50 calorie!

Biscotti senza glutine, burro e latte. All’ora del tè fa sempre piacere accompagnare la tazza fumante e le quattro chiacchiere piacevoli con le amiche con qualche dolcetto non troppo impegnativo.

I Biscotti senza glutine, latte e burro, con solo 50 calorie!

E se poi questo dolcetto va bene per tutti, anche per la persone che soffrono di qualche intolleranza alimentare, meglio ancora.

Pubblicità

Da questo punto di vista, la ricetta che trovi qui sotto fa proprio al caso nostro. Si tratta infatti di buonissimi biscotti non solo senza glutine, ma anche senza latte e burro.

Si preparano in maniera abbastanza semplice e svelta e la “morte loro”, come si dice, è inzupparli nel tè o nel caffè della merenda, ma vanno benissimo anche a colazione, non ci formalizziamo.

Ma passiamo alla ricetta.

I Biscotti senza glutine, latte e burro, con solo 50 calorie!

Gli ingredienti

Per circa una ventina di biscotti servono questi ingredienti: 190 grammi di farina di mais macinata fina; 60 grammi di sciroppo d’acero (oppure di miele liquido); un uovo di taglia grande; un cucchiaino di olio vegetale (girasole, arachidi o quello che preferisci); mezzo cucchiaino di lievito in polvere; zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia, q.b. (ma è facoltativo).

La preparazione

La prima cosa da fare è rompere l’uovo in una ciotola, dopodiché si aggiungono l’olio e lo sciroppo d’acero e si mixa il tutto con una frusta a mano.

Quindi si incorporano i 150 grammi di farina di granturco e il lievito e si amalgama con un cucchiaio di legno, poi si unisce la parte rimanente della farina.

A questo punto si ricomincia a girare col cucchiaio di legno e dopo un po’ si passa a impastare la massa con le mani, in modo da avere un composto morbido e vellutato.

Pubblicità

Fatto questo, non resta che dar forma ai nostri biscotti, prelevando dall’impasto all’incirca un cucchiaio alla volta. Ciascun “biscotto” si dovrà poi adagiare sopra una teglia da forno ricoperta della carta apposita.

Adesso non rimane che mettere in forno preriscaldato a 170 gradi per quattordici minuti. Negli ultimi sette minuti si lascia andare avanti la cottura a forno spento.

Quando i biscotti si sono freddati, si possono spolverare con lo zucchero a velo e servire in tavola.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su