Leggendo Ora
Ho messo un pugno di sale in frigorifero e ho risolto un fastidioso problema!

Ho messo un pugno di sale in frigorifero e ho risolto un fastidioso problema!

Ho messo un pugno di sale in frigorifero e ho risolto un po’ di problemi!

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più preziosi in casa e un pugno di sale può aiutarci a mantenerlo sempre in perfetto stato!

Non ci credete? Eppure basta davvero e risolve non pochi problemi.

Andiamo per gradi. Per un frigorifero funzionante performante, l’igiene è imprescindibile.

Pubblicità

Ogni ripiano, ogni cassetto va ripulito con costanza per evitare l’accumulo di batteri e sporcizia, che possono proliferare nonostante le basse temperature e che compromettono la sicurezza degli alimenti.

Per pulirlo a fondo, ricorriamo sempre ad ingredienti naturali, mai a prodotti chimici che potrebbero poi migrare sul cibo. Aceto o bicarbonato, miscelato con acqua sono in grado di sanificarlo e di ridurre drasticamente i rischi di diffusione dei germi.

Una volta fatto questo primissimo passaggio importantissimo, ecco allora che entra in gioco il sale.

A cosa serve? È utilissimo, vediamo perché!

Ho messo un pugno di sale in frigorifero e ho risolto un po’ di problemi!

Ho messo un pugno di sale in frigorifero e ho risolto un po’ di problemi!

Il sale da cucino è indispensabile sulle ricette, ma non solo! Può aiutarci anche nelle faccende domestiche. Essendo un prodotto atossico, naturale e leggermente esfoliante, ad esempio, è perfetto per sciogliere le incrostazioni delle pentole. Create una pasta con acqua e sale fino quanto basta, poi strofinatela sul fondo delle padelle. Anche i lavandini in acciaio torneranno a brillare se li lucidate con il sale. Se versate per sbaglio il vino su un tappeto o su una tovaglia, cospargete di sale la zona coinvolta e lasciategli il tempo di assorbire la macchia.

E così vi abbiamo svelato la parola chiave: assorbire! Certo i granelli di sale sono idrovori, ovvero, funzionano come una spugna, attirano a loro l’umidità in eccesso. Ecco allora che torna utilissimo in frigorifero, ma anche in freezer.

Pubblicità

Se lo versate in una ciotolina e lo sistemate su un ripiano, neutralizzerà i cattivi odori, ostacolando al contempo la formazione di muffa. Promuove, inoltre, la conservazione dei cibi. Fin dall’antichità veniva messo sotto sale ciò che doveva durare a lungo, tanto che questo ingrediente era prezioso quanto l’oro.

Distribuitene un pizzico su carni e pesci prima di refrigerarli, manterranno inalterate le loro proprietà per un tempo più prolungato.

Se la brina è un’ossessione, spargete un po’ di sale sul fondo del congelatore, tarderà la formazione del ghiaccio e abbasserà l’umidità presente.

Insomma, un pugno di sale in frigorifero è davvero un’ottima idea!

Oppure potete realizzare una salvietta assorbi-umidità ripiegando più volte 4 fogli di carta da cucina su loro stessi. Preparate una pasta con il bicarbonato e acqua quanto basta, poi distribuitela sulla carta da cucina e riponetela in frigorifero. Durerà per settimane.

Se avete dubbi, eccovi un video molto interessante!

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
15
Felice
4
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su