Leggendo Ora
Ho eliminato la condensa dai doppi vetri facendo così!

Ho eliminato la condensa dai doppi vetri facendo così!

Ho eliminato la condensa dai doppi vetri facendo così!

Con l’arrivo della stagione fredda è chiaro che è possibile trovare sui vetri e sui doppi vetri delle finestre di casa un po’ di condensa.

La condensa come è risaputo nasce da un eccesso di umidità in casa che chiaramente non è salutare.

Pubblicità

Per eliminare questo fastidioso problema basta avere un paio di accorgimenti e con un po’ di attenzione sarà possibile risolvere questo fastidioso problema.

Ovviamente per scoprire i piccoli trucchi da provare bisogna prima mettere in fila alcune cose.

Infatti bisogna capire perché la condensa riesce a formarsi anche sui doppi vetri.

Se le finestre presentano della condensa può essere dovuto ad un difetto di posa. La causa può essere riconducibile alla presenza di ponti termici che fanno entrare l’aria fredda dall’esterno.

Inoltre se la condensa si forma sul bordo dell’infisso è a causa della canalina termica che non è adeguata. Invece se si forma al centro del vetro facendolo quindi appannare il problema è legato ad un difetto della tenuta stagna che lega le 2 lastre di vetro al profilo fatto con il silicone.

Tuttavia questi difetti non dovrebbero verificarsi quindi per risolverli in modo definitivo devi rivolgerti al professionista che ha montato le tue finestre a doppi vetri.

Ho eliminato la condensa dai doppi vetri facendo così!

Pubblicità

Eliminare la condensa dai doppi vetri delle finestre

È chiaro che la presenza della condensa sui tuoi doppi vetri sta a significare che la finestra non è prestante dal punto di vista dell’isolamento termico e del risparmio energetico nel modo in cui dovrebbe essere.

Con il prolungamento di questo fenomeno è chiaro che può formarsi della muffa all’interno della casa.

Se possiedi una finestra in alluminio la condensa sui vetri è causata dal taglio freddo ovvero in questo caso entra in casa il freddo dall’esterno che a contatto con la temperatura interna della casa va a formare la condensa.

Invece per le finestre fatte in PVC con taglio termico la finestra è fissata al muro a causa di un contro-telaio metallico murato. In questo caso la condensa è causata da un problema di posa in quanto è stato curato male il materiale isolante del controtelaio.

La condensa si forma al centro dei doppi vetri a causa della canalina termica che separa i 2 vetri. Infatti questo materiale non è isolante quindi bisogna solo sostituire i vetri con dei doppi vetri bassi emissivi con canalina termica.

Consigli

Per eliminare quindi la condensa sui doppi vetri delle finestre della tua casa puoi attuare alcuni sani comportamenti che andranno a prevenire la formazione di questo problema.

Per ridurre l’umidità è meglio evitare di stendere la propria biancheria in casa. Inoltre non bisogna dimenticare mai di azionare la cappa aspirante durante la preparazione dei piatti nella tua cucina. Chiaramente bisogna sempre ricordare di far arieggiare il bagno dopo la doccia e di far cambiare l’aria alle stanze della tua casa anche durante le giornate più fredde.

Pubblicità

È consigliabile anche evitare di tenere il riscaldamento in casa ad una temperatura oltre i 20 e i 22 gradi.

Con queste piccole linee guida riuscirai ad avere i risultati desiderati.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su