La torta con solo 155 calorie che si fa con tre uova e uno yogurt!
La ricetta di oggi è per una magnifica torta casalinga che puoi preparare con solo tre uova e dello yogurt. Ma non basta: non solo è piuttosto facile da preparare, è anche leggera di calorie: solo 155 a porzione!
Vediamo come si prepara.
La torta con solo 155 calorie che si fa con tre uova e uno yogurt!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
Mezzo chilo di di yogurt greco al 5% di grassi; tre uova; 40 gr. di Stevia; 40 gr. di amido di mais.
La preparazione
La prima cosa è rompere tre uova in una ciotola piuttosto capace. Quindi versiamo i 40 grammi di stevia e cominciamo a montare il tutto con una frusta elettrica.
Quando abbiamo un composto chiaro e spumoso, ci aggiungiamo il mezzo chilo di yogurt greco. Se vi piace, questo è il momento in cui potete aggiungere al composto qualche goccia di essenza alla vaniglia oppure al limone o all’arancia.
Lavoriamo ancora con la frusta elettrica fino a incorporare ben bene lo yogurt. Ora setacciamo dentro alla ciotola l’amido di mais (maizena) e incorporiamo ancora col macchinino elettrico.
Quindi prendiamo uno stampo per dolci a cerniera (da 18 centimetri di diametro), lo ungiamo con del burro e poi lo infariniamo un pochino, dopodiché ci versiamo dentro il nostro impasto e poi mettiamo il tutto in forno a 165 gradi. Il forno sarà ventilato e la cottura dovrà durare per circa quaranta minuti.
Il tocco conclusivo, come al solito, sarà una sontuosa e generosa spolverata di questa delizia con una nuvola di zucchero a velo.
Bene, a questo punto non ci resta che augurarvi il nostro classico
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!
In caso vi rimangano dei dubbi, qui sotto potete chiarirveli con il video della ricetta, speriamo possa esservi utile.