Grucce a testa in giù nell’armadio: da quando lo faccio ho risolto il caos!
Grucce a testa in giù nell’armadio: da quando lo faccio ho risolto il caos!
L’abitudine di mettere le grucce a testa in giù nell’armadio sta diventando sempre più frequente. Si tratta di un metodo molto comodo e pratico he ti permette di mantenere gli abiti sempre in ordine. Organizzare lo spazio interno del tuo armadio è molto importante e tra gli accessori indispensabili a tale scopo, ci sono sicuramente le grucce. Grazie a questo trucchetto potrai migliorare la gestione e l’ordine nel tuo armadio. Vediamo di cosa si tratta.
Grucce a testa in giù nell’armadio: da quando lo faccio ho risolto il caos!
Perché è importante mantenere l’ordine nel tuo armadio?
All’interno dei nostri armadi, spesso, è difficile mantenere il giusto ordine. Ti sarà capitato sicuramente di acquistare un abito nuovo e di non trovarlo più in mezzo al caos e al disordine del tuo armadio. Mantenere una corretta gestione dell’armadio non è sempre un’impresa facile, soprattutto quando ci dedichiamo al cambio di stagione. Quando iniziano a cambiare le temperature, è necessario fare pulizia e riordinare tutti gli scomparti dell’armadio per poter utilizzare gli abiti più adatti alla nuova stagione.
Anche se mettere ordine tra i capi d’abbigliamento è un’operazione impegnativa, lunga e faticosa, è assolutamente necessaria e non possiamo farne a meno. Avere un armadio sempre ordinato e ben organizzato ci facilita nel quotidiano, ci permette di trovare subito gli indumenti che cerchiamo, senza perdere tempo quando siamo in ritardo. Inoltre, una corretta gestione ci permette anche di conservare bene i capi, senza il rischio che si perdano o che si danneggino in mezzo al caos. Una delle prime cosa da fare, quando si mette ordine nell’armadio, è sicuramente quella di fare uno scarto, eliminando gli indumenti inutili.
Esiste anche un metodo molto pratico ed efficace che ti permette di sistemare alla perfezione tutti i capi d’abbigliamento. Si tratta di un trucchetto che ti cambierà la vita.
La tendenza delle grucce a testa in giù
Quando si organizza lo spazio interno dell’armadio c’è bisogno di mettere in evidenza gli indumenti che si utilizzano con frequenza, lasciando invece, da parte quelli meno usati. A tal proposito esiste un metodo che sta spopolando, e cioè, quello di mettere le grucce a testa in giù. Grazie a questo sistema, potrai posizionare i capi che utilizzi con poca frequenza sulle grucce girate a testa in giù, in modo da poter individuare e distinguere subito gli indumenti che invece, usi maggiormente.
Con questo trucchetto puoi ottimizzare al meglio lo spazio interno del tuo armadio, mantenendo il giusto ordine tra i vari scomparti. Adottando questo rimedio puoi finalmente gestire in modo corretto il tuo armadio, senza il rischio di perdere gli abiti in mezzo al disordine e al caos.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.