Leggendo Ora
Gnocchi di pane e spinaci: veloci e saporiti. Hanno 350 kcal

Gnocchi di pane e spinaci: veloci e saporiti. Hanno 350 kcal

Gnocchi di pane e spinaci: prepara questo piatto saporito. Ha 350 kcal

Se nella tua dispensa hai del pane avanzato che non hai idea di come utilizzarlo puoi “riciclarlo” in modo da creare un primo piatto da leccarsi i baffi.

La ricetta di questa pagina prevede la realizzazione degli gnocchi di pane e spinaci, un piatto molto buono e saporito e anche abbastanza facile nella preparazione.

Pubblicità

Con il pane avanzato da un precedente pranzo o da una cena potrai preparare un piatto di gnocchi favoloso. Provare per credere.

Hai già l’acquolina in bocca? Allora continua a scorrere la pagina e preparati a gustare un sapore completamente nuovo.

Gnocchi di pane e spinaci: ingredienti e preparazioni.

Realizzare questi gnocchi sarà un vero gioco da ragazzi. La preparazione infatti non nasconde insidie.

Prima di tutto ovviamente devi recuperare tutti gli ingredienti necessari per servire 4 o 5 porzioni di gnocchi da 350 calorie.

Per preparare gli gnocchi servono:

  • 200 gr di farina 00
  • 100 gr di formaggio stracchino
  • 1 uovo
  • Noce moscata quanto basta
  • 250 gr di pane vecchio
  • 200 ml di latte
  • 30 gr di formaggio grattugiato
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Gli ingredienti che servono per realizzare il condimento sono:

Pubblicità
  • 100 gr di formaggio di stracchino
  • Scaglie di parmigiano quanto basta
  • 350 gr di spinaci
  • Olio extravergine d’oliva un filo

Adesso continua a leggere per scoprire cosa fare.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere un coltello affilato e tagliare il pane in modo da eliminare la crosta dal pane vecchio e dopo tagliare il risultato a cubetti. Successivamente porta i pezzi del pane in una ciotola contenente il latte e lascia riposare il tutto per almeno mezz’ora o comunque fino a quando il pane risulterà più soffice.

Trascorso il tempo necessario strizza il pane tra le mani in modo da eliminare il latte in eccesso. Dopodichè non buttare il latte perché ti servirà in un secondo momento.

In seguito porta il pane in una ciotola pulita e aggiungi l’uovo, il sale, il formaggio grattugiato, la noce moscata e il pepe. Mescola tutti gli ingredienti con un cucchiaio in modo da amalgamare il tutto in modo omogeneo. Un consiglio: se il composto risulta secco aggiungi un poco di latte.

A questo punto prendi gli spinaci e elimina i gambi con le mani oppure con un coltello. Dopodichè sciacquali sotto l’acqua corrente e dopo trasferisci le foglie in una pentola contenente l’acqua bollente.

Nel frattempo porta il composto con il pane su una spianatoia che hai leggermente infarinato e dopo aver aggiunto la farina comincia ad impastare con le mani. Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo arrotolalo su sé stesso in modo da ottenere la forma di lunghi cilindri per poi dividerli a piccoli tocchetti utilizzando un coltello.

Dopodichè porta gli gnocchi realizzati in un’altra pentola pulita e piena di acqua calda. Quando gli gnocchi saliranno in superficie saranno pronti. Quindi estraila dalla pentola utilizzando una schiumarola.

Pubblicità

Ora puoi occuparti della preparazione del ripieno.

In una casseruola fai sciogliere il formaggio con il latte che hai utilizzato in precedenza per bagnare il pane. Dopodichè recupera gli spinaci dalla pentola, eliminando l’acqua di cottura, per poi tagliarli finemente e unirli allo stracchino e dopo mescola tutto usando un cucchiaio di legno.

Ora prendi gli gnocchi che hai preparato e portali nella casseruola contenente il formaggio e gli spinaci e mescola in modo da amalgamare per bene il tutto. Non ti resta che condire con delle scaglie di parmigiano, con l’olio e aggiungi anche un poco di pepe e di sale.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su