Fughe del pavimento: da quando ho scoperto questo metodo sbiancarle è facilissimo!
Fughe del pavimento: da quando ho scoperto questo metodo sbiancarle è facilissimo!
Con il passare del tempo anche le fughe dei pavimenti possono annerirsi.
Per rimuovere questo antiestetico nero dal pavimento spesso si acquistano dei prodotti in commercio che oltre ad essere chimici e dannosi sono anche costosi. Tuttavia questi prodotti spesso non riescono nemmeno a darti il risultato sperato.
Per non avere un epilogo simile ti consiglio di usare un rimedio alla portata di tutti che ti farà risparmiare anche qualche soldino.
In questo modo le fughe dei pavimenti saranno pulite e splendenti. Tutto quello che devi fare è preparare una pasta con degli ingredienti che hai già a casa tua. Vedrai che dopo aver utilizzato questo trucco le fughe sporche e scure saranno solo un brutto ricordo.
Fughe del pavimento: da quando ho scoperto questo metodo sbiancarle è facilissimo!
In questo modo potrai pulire le fughe del tuo pavimento con soltanto pochissimi ingredienti che sono già a casa tua e il risultato ti lascerà senza parole.
Per riuscirci quindi bisogna utilizzare:
- 1 cucchiaio di sale fino
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- ½ cucchiaio di detersivo per piatti
Inoltre devi recuperare come strumenti:
- Un paio di guanti
- 1 ciotolina
- 1 cucchiaino
- Spazzolino da denti vecchio
Procedimento
In una ciotola, unisci il bicarbonato, il sale e il detersivo per piatti. Mescola accuratamente fino a ottenere una consistenza pastosa.
Indossa dei guanti e applica la pasta sulle fughe del pavimento utilizzando uno spazzolino da denti vecchio.
Distribuisci uniformemente il composto sulle fughe e lascialo agire per alcuni minuti. Dopo il tempo di posa, utilizza lo spazzolino per rimuovere lo sporco in eccesso strofinando delicatamente.
Successivamente, pulisci il pavimento per eliminare eventuali residui. Potrebbe essere necessario passare lo spazzolone più di una volta per assicurarsi di rimuovere completamente lo sporco.
Risciacqua accuratamente il pavimento. Otterrai un risultato impeccabile seguendo questo semplice consiglio.
Buona pulizia!