Ricette light

By Georgia

Frittelle di mele e carote: pancake golosi in 5 minuti. Solo 70 calorie!

Frittelle di mele e carote: pancake golosi in 5 minuti. Solo 70 calorie!

I pancake sono una peccato di gola che piace a tutti quanti. Ma se vi siete stufati della solita ricetta, qui appresso ve ne suggeriamo una che crediamo resterà nella vostra memoria gustativa.

Si tratta di pancake fatti con mele e carote, si preparano davvero in pochissimi minuti e sono davvero la soluzione giusta per una prima colazione da campioni.

Pubblicità

 

Frittelle di mele e carote: pancake golosi in 5 minuti. Solo 70 calorie!

Gli ingredienti

150 gr di yogurt bianco
130 gr di farina
20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale)
6 gr di lievito in polvere
un uovo
una carota
una mela
una bustina di vanillina

La preparazione

Per iniziare si sbuccia la mela, si pulisce levando il torsolo, si fa a spicchi e poi si grattugia; lo stesso si fa con la carota, dopodiché si mette tutto da parte.

Adesso si rompono le uova in un contenitore, si aggiungono la stevia (o lo zucchero) e la vanillina, si amalgama con una frusta a mano, si unisce lo yogurt e lo si incorpora per bene.

Quindi si aggiungono anche la mela e la carota, si mescola con una spatola, si uniscono la farina e il lievito e si mescola per bene ancora una volta.

Adesso si prende una padella antiaderente e ci si mette a scaldare un filo d’olio, dopodiché ci versa il nostro composto, a cucchiaiate: a ciascuna cucchiaiata si dà la forma dei pancake e e si fa cuocere a fiamma bassa, poi si girano e si fanno andare fino a doratura.

Pubblicità

Quando le frittelle sono pronte, le adagiamo sopra a un piatto e le spolveriamo con dello zucchero a velo e della cannella.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 10 pancake
Calorie: 70 a pancake

 

 

Lascia un commento