Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!
Le forcine sono un accessorio imprescindibile per quasi tutte le donne. È grazie a questo piccolissimo e umile arnese che è possibile tenere insieme a lungo le acconciature più ardite.
Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!
Come in tutti i campi, anche in questo le menti più brillanti riescono sempre a intravedere usi alternativi delle cose che le persone normali non riescono neppure lontanamente a immaginare. Vediamone alcuni proprio delle forcine per capelli!
Occhi
Applicare l’eyeliner può essere una faccenda complicata, ma le forcine per capelli ci possono dare una bella mano: le possiamo usare come una sorta di “delma” per creare una splendida coda dal sapore egiziano.
Basta colorare la punta della forcina su uno dei lati e poi per così dire “stampare” l’angolo. A quel punto basterà riempirlo restando all’interno dei contorni già delineati dalla forcina.
Zigomi
Ogni trucco vuole il suo pennello. Quando si parla di zigomi, ce ne vuole uno a punta piatta, che abbia cioè delle setole disposte a ventaglio.
Se non abbiamo il pennello giusto a disposizione, lo si può sostituire usando una forcina per bloccare le setole di un pennello “normale” e disporle così a ventaglio.
Sopracciglia
Come nel caso dell’eyeliner, il contorno occhi è un’area delicata per il trucco. Per ottenere un risultato decente quando si tratta delle sopracciglia, possiamo servirci anche stavolta delle nostre umili forcine: ne basta una che, disposta in corrispondenza dei bordi, permetta di passare la matita con rapidità.
Unghie
Le nostre forcine in questo caso si possono adoperare per una accattivante decorazione a pois. Non dobbiamo fare altro che immergere la punta arrotondata della forcina nello smalto e quindi macchiarci la superficie delle unghie.
No agli sprechi
Da ultimo le forcine si possono anche usare per stringere come si deve i tubetti dei trucchi e fare in modo che non se ne perda per strada neppure un grammo. Con quello che costano sprecare del prodotti è davvero una seccatura. Con le forcine ne possiamo “spremere” fino all’ultima stilla.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.