Leggendo Ora
Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!
Pubblicità

Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!

Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!

Le forcine sono un accessorio imprescindibile per quasi tutte le donne. È grazie a questo piccolissimo e umile arnese che è possibile tenere insieme a lungo le acconciature più ardite.

Pubblicità

Forcine per capelli: 5 impieghi alternativi a cui non hai mai pensato!

Come in tutti i campi, anche in questo le menti più brillanti riescono sempre a intravedere usi alternativi delle cose che le persone normali non riescono neppure lontanamente a immaginare. Vediamone alcuni proprio delle forcine per capelli!

Occhi

Applicare l’eyeliner può essere una faccenda complicata, ma le forcine per capelli ci possono dare una bella mano: le possiamo usare come una sorta di “delma” per creare una splendida coda dal sapore egiziano.

Basta colorare la punta della forcina su uno dei lati e poi per così dire “stampare” l’angolo. A quel punto basterà riempirlo restando all’interno dei contorni già delineati dalla forcina.

Zigomi

Ogni trucco vuole il suo pennello. Quando si parla di zigomi, ce ne vuole uno a punta piatta, che abbia cioè delle setole disposte a ventaglio.

Se non abbiamo il pennello giusto a disposizione, lo si può sostituire usando una forcina per bloccare le setole di un pennello “normale” e disporle così a ventaglio.

Pubblicità

Sopracciglia

Come nel caso dell’eyeliner, il contorno occhi è un’area delicata per il trucco. Per ottenere un risultato decente quando si tratta delle sopracciglia, possiamo servirci anche stavolta delle nostre umili forcine: ne basta una che, disposta in corrispondenza dei bordi, permetta di passare la matita con rapidità.

Unghie

Le nostre forcine in questo caso si possono adoperare per una accattivante decorazione a pois. Non dobbiamo fare altro che immergere la punta arrotondata della forcina nello smalto e quindi macchiarci la superficie delle unghie.

No agli sprechi

Da ultimo le forcine si possono anche usare per stringere come si deve i tubetti dei trucchi e fare in modo che non se ne perda per strada neppure un grammo. Con quello che costano sprecare del prodotti è davvero una seccatura. Con le forcine ne possiamo “spremere” fino all’ultima stilla.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su