Tronchi e tronchetti un modo economico per decorare casa
Se vi piace la calda bellezza naturale del legno adorerete questi 20 progetti. Abbiamo esplorato Internet alla ricerca di splendidi esempi su come è possibile usare queste “fette” di legno grezzo (da quelle minuscole a quelle più grandi) nel vostro arredamento. Speriamo che vi piacciano, fateci sapere!

Gufetto fai da te
Usate come base una fetta di legno per il fai da te e aggiungete dei tappi di tre dimensioni diverse, i più piccoli saranno tappi corona. Usate un cucchiaio o cucchiaino, dipende dalle dimensioni del disco in legno che sceglierete, per creare il naso e due forchette formeranno le zampette.

per il tutorial QUI
2. Sottopentola o sottovaso?
Per questo progetto tutto quello che occorre sono dei dischetti in legno per fai da te e della colla a caldo.

3. Cuore arredo
Realizzate un cuore di cartoncino dove incollerete con colla a caldo i dischetti in legno di varie misure.

4. Ghirlanda per ogni stagione
Preparare questa ghirlanda è semplicissimo tutto quello che occorre sono i dischetti di legno per il fai da te, colla a caldo e una decorazione che potete cambiare a seconda della stagione.

5. Ghirlanda per ogni stagione – Esempio natalizio

6. Tronchi e tronchetti: centrotavola
Un’idea semplice, originale e il costo è quasi nullo. Assolutamente da provare!

7 Lampada fai da te
Usando una base sferica e colla a caldo riuscirete a creare delle lampade rustiche per arredare con poco un angolo della vostra casa.

8. Tovagliette rustiche
Questi fantastici dischetti si prestano a tantissimi impieghi e uno più bello dell’altro!

9. Runner
Dalla tovaglietta al runner il passo è breve, vi consigliamo di usare come base della stoffa di juta, il risultato sarà a dir poco fantastico.

10 – 15. Oggetti d’arredo
Potete ottenere qualunque forma e qualunque grandezza per arredare con gusto una parete della vostra casa. Prendete spunto dalle idee che seguono.

