Eyeliner invisibile: la nuova tendenza 2022 per uno sguardo intenso, ma naturale
Ecco l’eyeliner invisibile!
Il 2022 è l’anno della naturalezza: ora che possiamo mostrare il nostro viso scoperto, alleggerire il trucco occhi è la parola d’ordine per creare armonia, senza appesantire.
Che siate o meno esperte nell’uso della matita, è ora di impugnarla nuovamente per rendere lo sguardo intenso, ma leggero, con un make up che c’è, eccome, ma non si vede.
Questa tecnica, amatissima dalle star dell’intero pianeta, permette di sfoggiare un look acqua e sapone, nude, ma in grado di allargare l’occhio a dismisura, infoltire le ciglia e regalare un’allure da cerbiatta. Di grande effetto, ma raffinato e delicato, attira l’attenzione e la curiosità degli altri per quell’effetto bonne mine che vi renderà uniche.
Realizzarlo non è affatto difficile, se seguirete i nostri consigli.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come procedere.
L’eyeliner invisibile: tutti i passaggi per occhi da cerbiatta.
Il Tightlining, o eyeliner invisibile, è tornato prepotentemente di moda proprio per la sua intensità discreta. La tecnica consiste nel applicare la matita solo sulla rima cigliare superiore dell’occhio, ma seguendo una particolare metodologia. Dimenticatevi le linee dritte, geometriche, tonde e la codina classica dell’eyeliner! Per realizzare questo trucco, dovete armarvi solo di pazienza e riempire tutti gli spazi tra le ciglia.
Temperate bene una matita nera dal finish intenso e dalla texture morbida, preferibilmente waterproof per evitare che coli a causa della lacrimazione.
Sedetevi e posizionate uno specchietto in basso, sul tavolo o sulle ginocchia in modo da individuare perfettamente l’area da colorare.
Con l’indice sollevate la palpebra portandola al sopracciglio così da visualizzare perfettamente la zona su cui agire. Con l’altra mano, impugnate la matita e disegnate una riga sottile vicinissima all’attaccatura delle ciglia. Fatto!
Se l’operazione dovesse risultarvi inizialmente difficoltosa, non temete, con un po’ di pratica acquisirete rapidamente la manualità necessaria per una riuscita perfetta.
Questo make up è infallibile, dona a qualsiasi taglio di occhio e lo rende intenso e seducente, senza appesantire. Anche le ciglia risulteranno più folte, ma per un aspetto davvero curato, non dimenticate il mascara. Aprirà il vostro sguardo a dismisura.
Per una giornata di lavoro, potete concludere il trucco aggiungendo un ombretto color crema, un tocco di blush rosa o pesca sulle guance e un rossetto nude; ma se vi aspetta una serata mondana, optate per un lipstick rosso fuoco, che metta in risalto le vostre labbra.
L’effetto sarà sbalorditivo: uno sguardo ingenuo e una bocca invitante, sono le chiavi della seduzione per antonomasia!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.