Leggendo Ora
Doccia incrostata: il rimedio potente per farla tornare come nuova!

Doccia incrostata: il rimedio potente per farla tornare come nuova!

Doccia incrostata: il rimedio potente per farla tornare come nuova!

Per avere un bagno pulito è fondamentale non sottovalutare nessun aspetto. Proprio per questo motivo davanti ad una doccia incrostata bisogna andare a lavorare in modo tale da farla tornare brillante e perfetta.

Ovviamente è possibile utilizzare dei prodotti chimici specifici ma, oltre ad alleggerire il portafoglio, non sempre il risultato è garantito. Inoltre come ben sai a lungo andare questi prodotti possono rivelarsi nocivi per l’organismo.

Pubblicità

Quindi è meglio cercare di realizzare dei rimedi fatti in casa capaci di risolvere il problema in modo efficace.

Doccia incrostata: il rimedio potente per farla tornare come nuova!

Doccia incrostata: il rimedio potente per farla tornare come nuova!

Ovviamente la causa principale delle incrostazioni della doccia è la presenza del calcare che si forma a causa dell’acqua.

È chiaro che in questo modo il calcare si forma soprattutto sulle pareti della doccia, sui lavandini, sui rubinetti.

Leggendo questa pagina, quindi, potrai scoprire come eliminare le incrostazioni di calcare dalla tua doccia semplicemente utilizzando due prodotti davvero efficaci.

Uno di questi è un potentissimo rimedio per pulire in pochi minuti la doccia incrostata, stiamo parlando del carbonato di sodio (soda), una sostanza di origine minerale con una purezza superiore al 99%, largamente usato come detergente ecologico multiuso. Il suo potere pulente e sgrassante è veramente eccezionale.

Infatti è possibile aggiungere alla polvere di carbonato un po’ di acqua, formare una pastella e applicarla sulle zone particolarmente incrostate. Lasciarla agire per una mezz’ora e poi rimuoverla sciacquando abbondantemente.

Pubblicità

Vi ricordiamo che con il carbonato di sodio è possibile pulire e sgrassare le stoviglie sporche, eliminare i cattivi odori dal freezer, dai secchi dell’immondizia e da ogni tipo di contenitore. Inoltre è ottimo per pulire tutti i piccoli elettrodomestici, gli arredi da giardino, tende veneziane e tanto altro ancora.

La seconda soluzione è quella di un mix ecologico, questo rimedio potrà sicuramente darti un risultato soddisfacente.

Realizzare questa miscela in modo perfetto è molto facile, ecco come fare:

Ingredienti:

  • 250 ml di aceto bianco
  • 250 ml di detersivo per piatti

Oltre a questi prodotti devi recuperare alcuni oggetti che dovrai utilizzare durante la fase di pulitura. Gli oggetti da recuperare sono:

  • Spugna
  • Imbuto
  • Spruzzino

A questo punto hai tra le tue mani tutto l’occorrente utile per creare la miscela che disincrosterà la tua doccia in poco tempo.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere un pentolino e versarci dentro l’aceto bianco per poi farlo scaldare ma senza portarlo all’ebollizione. Quando l’aceto sarà caldo trasferiscilo nel tuo spruzzino utilizzando l’imbuto. Dopodichè aggiungi il detersivo per piatti.

Pubblicità

A questo punto non devi affatto scuotere lo spruzzino proprio per evitare che possa formarsi della schiuma.

Quindi devi soltanto chiudere per bene il tutto e andare a spruzzare la soluzione creata direttamente sulle disincrostazioni da trattare. Lascia agire la miscela per un paio di minuti e dopo vai a strofinare con una spugna. Alla fine devi solo risciacquare con l’acqua calda.

Durante questo lavoro di pulizia devi fare attenzione alle giunture proprio perché sono molto delicate e quindi più predisposte a rompersi. In questo caso quindi devi risciacquare immediatamente il prodotto con l’acqua senza lasciarlo agire.

Inoltre se lo desideri, come anticipato prima, puoi usare questa soluzione anche in cucina sulle pentole in acciaio e sul tuo piano cottura. Puoi pulire con questa miscela fai da te anche il tuo lavabo e la macchina da caffè.

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su