Disco in vinile: realizza degli oggetti unici a costo zero.
L’arte del riciclo ti permette di riciclare davvero qualsiasi cosa e il caro vecchio disco in vinile non fa eccezione.
Se in casa ne hai ancora puoi realizzare con le tue mani delle decorazioni davvero uniche e anche utili in base alle tue esigenze.
Devi solo utilizzare la tua creatività e dopo il gioco sarà fatto!
Lasciati ispirare dalle idee che leggerai qui sotto e riuscirai a realizzare tutti gli oggetti che ti occorrono senza dover alleggerire il portafoglio.
Disco in vinile: riciclali e ottieni ciò che vuoi con le tue mani.
Rimboccati le maniche e dopo comincia a riciclare:
APPENDIABITI DA PARETE
Con dei vecchi dischi in vinile puoi realizzare un’appendiabiti funzionale e molto decorativo. Devi solo incollarli al muro e successivamente aggiungere dei ganci per appendere la tua roba. Il risultato piacerà a tutti gli amanti della musica.
VIDEO TUTORIAL – come modellare un disco in vinile con acqua bollente
https://www.pinterest.it/pin/329325791515023625/
CANTINETTA
LAMPADA
LAMPADARI
PORTACHIAVI DA PARETE
Da un disco in vinile puoi creare anche un utile portachiavi da parete. Inserisci sul disco dei ganci e dopo sistema il risultato sulla parete accanto alla porta di casa. Sarà perfetto.
PORTAFOTO
Se hai delle foto che ami puoi utilizzare i tuoi dischi in vinile per esporle nella tua casa. Incolla le foto sui dischi e una volta asciutto tutto appendi il risultato alla parete.
ESPOSITORE DI ORECCHINI
VASI PER FIORI
SGABELLO
OROLOGIO SALVATOR DALI’
Un’idea unica ed originale.
TAVOLINO
Per dare una nuova vita al tuo anonimo tavolino puoi decorarlo con il disco in vinile. Incolla sulla superficie del tavolino un disco in vinile e lascia asciugare. Il risultato sarà un vero e proprio successo.
VIDEO TUTORIAL – Come modellare il disco in forno
https://www.pinterest.it/pin/1477812370942873/
VASSOIO
Creare un vassoio per dolci sarà semplice utilizzando dei dischi in vinile. Devi solo creare una base e dopo inserire i dischi che desideri in modo da creare più strati. Dopodiché il tuo vassoio vintage all’insegna della musica sarà pronto per essere utilizzato.
A questo punto non ti rimane altro da fare che rimboccarti le maniche e dopo cominciare a riciclare.