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Pranzo sano e completo da portare in ufficio. Lo puoi fare con Meno di 50 cent!

Pranzo sano e completo da portare in ufficio. Lo puoi fare con Meno di 50 cent!

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Pranzo sano e completo da portare in ufficio. Lo puoi fare con Meno di 50 cent!

Per questo inizio del 2023, uno dei buoni propositi da mettere in atto è adottare un pranzo sano e completo, anche in ufficio. È tempo di dire basta al cibo spazzatura, ai panini ingurgitati al volo in pausa pranzo, imbottiti di salsine e salumi, decisamente poco salutari. Oppure, peggio ancora, alle lunghe soste al ristorante, dispendiose per il portafoglio e pericolose per la linea.

Adottiamo, piuttosto, una dieta sana e bilanciata. Sì ai carboidrati e alla proteine, ai sali minerali e alle vitamine. Riuscirci, in estate, è facile! Basta portare con sé un’insalata ricca e condirla al momento.

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Ma ora fa freddo e allo stomaco sono graditi pasti caldi, magari con un occhio all’economia.

Se vi dicessimo che con 50 centesimi potete godere di un pranzetto delizioso, nutriente e saziante, ci credereste? Forse no! Siate pronte a rivedere i vostri pensieri, perché è possibile, eccome!

Pranzo sano e completo da portare in ufficio. Lo puoi fare con Meno di 50 cent!

Pranzo sano e completo da portare in ufficio. Meno di 50 cent!

Per un pranzo completo, sano e genuino, ma economico, recatevi al supermercato, nel reparto zuppe. Troverete un’ampia scelta di cereali e legumi secchi, confezionati in buste. Ognuna costa in media 3,50 euro e permette di realizzare circa 6/8 porzioni. Il che equivale a 50 centesimi circa per porzione!

Una volta a casa, non servirà altro che metterle in pentola, sommergerle con il quantitativo di acqua indicato e portarle a cottura. Con il metodo tradizionale, impiegherete circa un’ora, nella pentola a pressione i tempi di dimezzano.

Aggiungete un filo d’olio, un po’ di sale e verdure di stagione, in modo da poter godere di un pasto completo sotto il profilo nutrizionale: i cereali apportano carboidrati, i legumi proteine vegetali, gli ortaggi sali minerali e vitamine. Variatele a seconda della stagione, per godere di tutti i benefici del periodo.

Preparatele la domenica, si conservano in frigorifero per 4/5 giorni, giusto il tempo che passate in ufficio.

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Al mattino, versate la vostra porzione in una pietanziera e scaldatela nel fornetto, oppure lasciatela vicina al termosifone per godere di un pasto tiepido e ristoratore.

Facile, vero?!

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