Detersivo per piatti: Lo uso per farci di tutto e risparmio un mare di soldi!
Detersivo per piatti: gli usi alternativi che non conosci
Fare economia è la parola d’ordine di qualsiasi famiglia.
Per farlo non serve fare dei procedimenti difficili e al limite del possibile. Alle volte basta solo saper riutilizzare i prodotti che sono già in casa. Usandoli nel modo giusto potrai fare un ottimo lavoro di economia e potrai anche pulire casa in modo facile e veloce.
Per questo motivo qui sotto potrai scoprire come usare il detersivo per piatti in modo alternativo. In questo modo potrai risolvere alcuni piccoli problemi di casa in modo facile e veloce e senza spendere dei soldi extra.
Sei curiosa di scoprire come non sprecare nemmeno una goccia di questo prodotto? Allora continua a leggere. Non crederai ai tuoi occhi!
Detersivo per piatti: non conosci questi trucchi! Ecco cosa puoi fare.
Con il detersivo per i piatti puoi portare a termine più di un lavoro di casa in modo eccellente. Basta solo sapere come usarlo per riuscirci. In questo modo potrai risparmiare qualche soldino.
Continuando a leggere puoi conoscere 5 usi alternativi di questo prodotto che ti renderanno i lavori di casa molto più semplici.
1. Pulire e sgrassare il piano cottura
Per fare questo lavoro di pulizia devi solo versare direttamente sul piano cottura 1 – 2 gocce di detersivo per piatti. Dopodichè utilizza una spugna umida per strofinare la superficie. Alla fine risciacqua fino ad eliminare completamente la schiuma per poi asciugare per bene.
2. Macchie di grasso sui tessuti
Se vuoi eliminare le macchie di grasso dai tuoi panni da cucina devi mettere 1 – 2 gocce di detersivo direttamente sulla macchia da trattare. Successivamente indossa i guanti e comincia a sfregare con le dita la miscela sul tessuto. Alla fine di questo procedimento devi solo mettere il panno in lavatrice.
3. Sgorgare lo scarico del lavello
In questo caso adagia sul fornello un pentolino pieno d’acqua e lascia che diventi bollente. Nel frattempo versa direttamente nello scarico 1 cucchiaio abbondante del tuo detersivo per piatti. Quando l’acqua è bollente versala nello scarico. In questo modo sarà libero in pochi attimi.
4. Tenere i moscerini lontani dalla frutta
Sul tuo cesto della frutta si aggirano spesso dei moscerini? Per tenerli lontani devi prendere un bicchiere e versarci dentro 1 cucchiaino di aceto bianco. Dopodichè aggiungi 1 goccia di detersivo per piatti e mescola per bene in modo da amalgamare il tutto. Non resta che sistemare il bicchiere vicino alla frutta e i moscerini si terranno lontani.
5. Pulire gioielli in argento e oro
In questo caso devi prendere una tazzina e riempirla di acqua fredda. Metti in ammollo i gioielli da pulire e aggiungi anche 1 goccia di detersivo. Successivamente inserisci ½ cucchiaino di bicarbonato e mescola per bene per poi lasciare agire per 20 minuti. Trascorso il tempo indicato pulisci i tuoi gioielli con un vecchio spazzolino. Dopo asciugali per bene e il risultato sarà perfetto.
Ecco tutti gli usi alternativi del detersivo per i piatti. Provali subito!