Leggendo Ora
Dessert con crema al latte e cioccolato: in soli 5 minuti ed è buonissimo. Solo 170 Kcal!

Dessert con crema al latte e cioccolato: in soli 5 minuti ed è buonissimo. Solo 170 Kcal!

Dessert con crema al latte e cioccolato: in soli 5 minuti ed è buonissimo. Solo 170 Kcal!

Ora che le nostre cucina sono roventi in vista del Natale 2022, questo dessert senza forno ci permetterà di tirare un sospiro di sollievo. Non solo perché è fresco, goloso e genuino, ma anche perché è dietetico! Solo 170 calorie a fetta e con le nostre dosi otterrete 9 porzioni.

In questo periodo che mette a dura prova la nostra linea per le abbuffate festive con amici e parenti, rappresenta una soluzione ottimale per la nostra silhouette!

Pubblicità

E le buone notizie non finiscono qui. È semplicissimo da realizzare, si prepara in 5 minuti appena, dopo una sosta in frigorifero a rassodare (un’oretta circa) regalerete ai vostri ospiti un dolce davvero delizioso. Sparirà alla velocità della luce, quindi, tenetene da parte un pezzettino anche per voi, ne vale la pena!

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Dessert con crema al latte e cioccolato

Dessert con crema al latte e cioccolato: lo preparo in soli 5 minuti. Solo 170 Kcal!

Per questa ricetta procuratevi:

  • 100 gr di biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 80 gr di cioccolato
  • 50 ml di panna light
  • 400 gr di latte
  • 2 tuorli
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale)
  • 20 gr di burro
  • 20 gr di amido di mais
  • 15 gr di cacao
  • Prendete una teglia quadrata da 16 centimetri per lato e sistemate un primo strato di biscotti sul fondo; tenete a portata di mano.

In un tegamino mettete i tuorli e lo zucchero (o la stevia), con un frullino amalgamate bene in modo da sciogliere i granelli e ottenere un composto uniforme.

Aggiungete l’amido, fatelo assorbire bene, poi versate il latte. Mescolate ancora e accendete il gas. Senza smettere di rigirare, portate a bollore e cuocete per 1 minuto a partire dall’ebollizione. A questo punto, incorporate il burro e fatelo sciogliere, poi spegnete il fuoco e versate parte della crema ottenuta sui biscotti per ricoprirli bene e livellate con la spatola.

Realizzate un secondo strato di biscotti, poi unite il cacao alla crema rimasta, uniformate e trasferite nuovamente nella pirofila. Livellate e riponete in frigorifero per mezz’ora.

Pubblicità

Nel mentre, fondete il cioccolato nel microonde o a bagnomaria, poi rigiratelo con la spatola per scioglierlo del tutto e unite la panna. Mescolate bene per ottenere una consistenza cremosa e utilizzatela per decorare la torta. Riprendetela dal frigorifero, spalmate il composto realizzando uno strato uniforme, poi rimettete in frigorifero per un’altra mezz’ora.

Servite e godetevi questo dolce light!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su