Decorazioni Natalizie fai da te: I dettagli che fanno la differenza!
Decorazioni Natalizie fai da te: per un’atmosfera magica!
Siete alla ricerca di decorazioni natalizie per arricchire ed addobbare la cucina? Ecco tante idee che faranno proprio al caso vostro, approfondiamo insieme!
Decorare la propria casa è una delle cose più attese del periodo natalizio. Da inizio dicembre si comincia a preparare l’albero, il presepe e tutti gli addobbi che amiamo di più.
In questa festività, ogni stanza e luogo della casa è perfetto per essere decorato, che sia interno o esterno!
Nell’articolo di oggi, vedremo tante ispirazioni per addobbare la nostra cucina!
Ebbene sì, non il soggiorno o la camera da letto ma bensì la cucina.
Dai dettagli alle decorazioni più grandi ecco a voi alcune idee da provare, che vi conquisteranno il cuore fin da subito. Cominciamo!
Decorazioni natalizie per la cucina: niente di più magico!
credit foto
Si sa, sono i dettagli a fare la differenza e questa foto ne è la prova. Se amate le piccole decorazioni, potete addobbare un determinato angolo della cucina con oggetti rossi come tazze e barattoli! Un piccolo spazio che renderà allegro il vostro buongiorno.
Non solo, non dimenticatevi di qualche buon dolcetto e tante caramelle natalizie!
Un ottimo modo per decorare le finestre della cucina.
Appendete nella parte superiore di una finestra un po’ di rami di pino, decorate con dei fiocchi di neve, potete realizzarli anche con della carta bianca, aggiungete sul davanzale qualche decorazione a tema natalizio e il risultato sarà fantastico!
I rami di pino possono essere perfetti da sistemare in cucina in vasi di coccio o in vasi vintage, aggiungere qualche pallina natalizia in altri contenitori è modo semplice che in un batter d’occhio renderà la giusta atmosfera!
Le decorazioni della tavola sono fondamentali, soprattutto per accogliere alla perfezioni ogni membro della famiglia.
Realizzate dei centrotavola con elementi naturali e delle candele, utilizzate piatti e tovaglioli rossi. In alternativa potete utilizzare la tovaglia rossa ed evitare il runner.
Un’ottima ispirazione per sistemare le ghirlande: non solo sul portone d’ingresso, ma anche sulle finestre in cucina!
credit foto
Per una decorazione irresistibile e davvero semplice, aggiungete nella cucina un vaso con piante natalizie come la stella di Natale oppure una composizione con rami di pino e delle bacche rosse.
Inoltre, a fianco al vaso potete aggiungere qualche profumatissima candela!
Infine, date sfogo alla vostra creatività ed aggiungete dei piccoli dettagli in ogni angolo, come queste piccole pigne sistemate con dello spago di juta.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.