Leggendo Ora
Decorare le pareti di casa con il fai da te: tante idee originali

Decorare le pareti di casa con il fai da te: tante idee originali

Decorare le pareti di casa con il fai da te: tante idee originali

Chi ha detto che per decorare casa bisogna spendere grandi cifre?

Con un po’ di fantasia e di riciclo creativo è possibile arredare le pareti della propria casa riutilizzando degli oggetti che non utilizzi più e senza spendere nemmeno un centesimo extra.

Pubblicità

Le idee che troverai qui sotto potranno ispirarti e inoltre saranno tutte facilissime da portare a termine.

Continua a leggere e dopo rimboccati le maniche.

Decorare le pareti di casa con il fai da te: tante idee originali

Utilizzando degli oggetti che magari non usi più da tempo puoi dare vita ad un complemento d’arredo capace di cambiare l’atmosfera della tua casa in pochi attimi.

Basta un po’ di manualità e di fantasia e il gioco è fatto. Lasciati ispirare dalle idee qui sotto e rimarrai stupita anche tu dal risultato finale.

Per arredare una parete in modo originale e senza spendere un centesimo puoi rivestirla semplicemente con dei vecchi giornali. Utilizza una colla apposita e avrai una parete diversa da tutte quelle dei tuoi vicini.

Pubblicità

Se invece ami l’atmosfera rustica puoi riciclare del pallet e realizzare dei complementi d’arredo su misura per te. Guarda l’idea qui sotto e riprodurla sarà facilissimo.

Puoi anche decidere di decorare una parete utilizzando semplicemente delle vecchie cornici. Infatti puoi usare delle cornici di varie forme e dimensioni dopo averle dipinte del colore che preferisci oppure puoi lasciarle in modo naturale in modo da dare all’ambiente un effetto vintage.

Dipingendo una parete vuota con la pittura effetto lavagna potrai creare qualsiasi cosa desideri.

Pubblicità

Invece se hai delle foto a cui sei particolarmente legata puoi realizzare le idee che potrai guardare qui di seguito.

Aggiungendo un una sorta di orologio potrai segnare anche l’ora esatta del momento che hai deciso di riprodurre sul tuo muro.

Inoltre puoi arredare la tua parete anche con dei vecchi infissi in modo da donare alla tua casa un tocco vintage che non potrà non piacere a tutti. Puoi decidere di dipingerle oppure di lasciarle allo stato grezzo.

Pubblicità

Se lo desideri puoi fare la stessa cosa anche per decorare il muro esterno della tua casa oppure l’ingresso. Insomma la scelta è solo tua.

Buon lavoro!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
10
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su