Decorare le pareti con il riciclo: 14 idee facili ed originali
Decorare le pareti con il riciclo: 14 idee facili ed originali
Arredare la casa senza alleggerire il portafoglio è davvero possibile.
Per compiere questa specie di magia basta solo riciclare dei comuni oggetti, disponibili in casa, in modo ottenere l’ambiente dei tuoi sogni.
In questa pagina è possibile lasciarsi ispirare da varie idee che ti permetteranno di decorare una parete vuota semplicemente riciclando degli oggetti che ormai non utilizzi più.
In poco tempo e in modo estremamente semplice otterrai la parete dei tuoi sogni e la decorazione donerà alla tua casa l’aspetto ricercato delle riviste.
Mettiti a lavoro e vedrai che il risultato sarà all’altezza delle tue aspettative.
Decorare le pareti riciclando vecchi oggetti
Creare una parete di accento con l’arte del riciclo è davvero più facile di quanto puoi immaginare.
Ad esempio è possibile decorare una parete vuota semplicemente utilizzando delle vecchie cornici. Puoi decidere di dipingerle dello stesso colore della parete oppure puoi utilizzare un altro colore per creare un forte contrasto. Volendo puoi anche posizionare le cornici l’una sull’altra in modo da creare un “gioco” fatto di differenti dimensioni.
Per ottenere un’ambiente caldo e accogliente è possibile utilizzare ancora una volta le cornici con dentro delle vecchie foto di famiglia. Puoi decidere di inserire le foto nelle tue vecchie cornici e magari creare una sorta di albero genealogico. Oppure puoi creare delle lettere da applicare alla parete realizzando delle parole significative per te e per la tua famiglia.
Invece se hai dei vecchi piatti super decorati puoi decidere di incollarli alla parete creando il disegno che desideri. In questo modo la stanza cambierà radicalmente.
Con delle assi di legno invece puoi decorare la parete creando delle fioriere rustiche ma ricercate. Puoi anche scegliere di adagiare alla parete oppure su di un mobile del pallet dopo averlo dipinto del colore che preferisci. Il risultato sarà semplice ma davvero unico.
VIDEO TUTORIAL
Con l’arte del riciclo puoi decidere di decorare una parete vuota anche con delle vecchie finestre che hai sostituito con altre più moderne. La casa assumerà un aspetto romantico e senza tempo.
Tuttavia anche una vecchia scala può decorare la tua parete in pochi istanti. Basta sistemare la scala sul muro e magari usarla anche come mensola. Sarà delizioso e rustico.
Per decorare una grande parete puoi scegliere riciclare anche un semplice e vecchio telaio rotondo da ricamo. Disponi tutti quelli che hai, anche di differenti misure, sulla parete dopo ovviamente averli decorati con dei pezzi di stoffa. Il risultato sarà molto ricercato.
A questo punto devi solo recuperare gli oggetti che fanno al caso tuo e decorare la tua parete spoglia.
Buon riciclo.