Come decorare la parete del divano: ispirazioni creative ma davvero semplici da mettere in pratica, che renderanno unico il vostro salone ed accogliente!
Moltissime persone sistemano il proprio divano attaccato alla parete e molto spesso non si ha idea di come arredarla. Una parete spoglia può rendere l’intera stanza vuota e fredda, per questo motivo è bene arredarla con qualche oggetto.
In questo articolo, vi proponiamo qualche ispirazione che, con eleganza e semplicità, renderanno la vostra sala unica.
Vediamo insieme come arredare la parete del divano, con pochi oggetti ma davvero efficaci e sorprendenti. Cominciamo!
Decorare parete del divano, in modo elegante e minimal!
Piante d’interno
La prima idea che vi proponiamo, è quella di sistemare un po’ di piante, adatte per l’interno, direttamente sulla parete.
Potete utilizzare delle mensole, sui quali appoggiare i vasi, o optare per le fioriere appese, quelle da sistemare direttamente al muro.
Moltissime piante per la casa aiutano a ripulire l’aria dalle tossine e aiutano a contrastare il sonno, perfette da avere in un luogo di relax e vicino al divano.
Quadri e fotografie
Se siete amanti dell’arte, potete appendere sulla parete del divano un fantastico quadro che darà un tocco di creatività in più alla stanza!
In alternativa, potete utilizzare delle stampe ingrandite delle vostre fotografie preferite.
Decorare la parete del divano: mensole
Ebbene sì, le mensole si possono anche appendere sulla parete del proprio divano. Su di esse, potete sistemare qualsiasi oggetto: una pianta, delle foto o un po’ di decorazioni autunnali!
Specchio
Infine, un’idea originale che renderà il vostro soggiorno ancor più luminoso e spazioso.
Sulla parete, potete appendere un grande specchio, magari uno di quelli che avete in qualche stanza e non avete idea di dove sistemarlo.
Una perfetta alternativa alle cornici standard e agli amanti dello stile minimal.