Decorare casa con un ramo di pino: idee semplici per un Natale magico!
Decorare la casa con un ramo di pino è possibile ed il risultato vi conquisterà!
Se siete alla ricerca di idee per addobbare la vostra casa in modo naturale, semplice e veloce, siete nel posto giusto! Queste ispirazioni, oltre che ad essere davvero creative, vi faranno risparmiare qualche soldino.
Utilizzare materiali completamente materiali, ci permette di essere eco sostenibili e di aver cura del nostro ambiente.
Vediamo insieme qualche idea da provare, semplice e veloce! Ricordate di utilizzare rametti che si possono trovare a terra e di non tagliare dalle piante sempreverdi grandi quantità di rami. In alternativa, utilizzate un ramo in sostituzione dell’albero di Natale vero.
Decorare casa con ramo di pino: perfette con lo stile rustico!
I rami delle piante sempreverdi se possono essere perfetti per creare una decorazioni da appendere alla parete o al soffitto, sopra al tavolo del soggiorno.
Incollateli su un ramo secco, al quale sistemerete dello spago per appenderlo a dei ganci appositi. Al termine, aggiungete qualche decorazione come piccoli pacchetti di regalo in carta riciclata o delle palline.
Se amate dedicare tempo ad impacchettare i regali, ecco un piccolo dettaglio da poter aggiungere! Come tocco finale, sistemate un bel rametto di pino e legato con dello spago di juta. Con tanta semplicità, rendere il pacco ancor più elegante.
Un’ispirazione per realizzare dei fantastici portacandele, ispirati allo stie scandinavo.
Prendete una bottiglia di vetro e riempitela d’acqua, aggiungendo anche un rametto di pino. Infine, inserite una candela bianca et voilà!
Un’idea per realizzare un piccolo alberello di Natale, da sistemare sopra a mobili o sul comodino della camera da letto.
Utilizzate una vecchia bottiglia di vetro come vaso ed aggiungete dentro il rametto. Come decorazioni, sistemate alcuni pezzi di frutta secca.
Non dimenticate di realizzare un centrotavola che renderà magico ogni vostro pranzo! In un contenitore di legno, aggiungete un po’ di rametti di pino, delle bacche rosse e qualche candela.
Per realizzare una ghirlanda rustica, vi basterà preparare una base in cartone a forma di cerchio, oppure usare una base in spugna per fioristi. Su di essa, incollate con la colla a caldo dei rametti di pino, fino a ricoprirla del tutto. Mentre per la base in spugna dovrete semplicemente inserirvi i rami di pino servendovi della base in legno dei rametti. In alternativa, per realizzare una ghirlanda più sottile utilizzare il fil di ferro e ricopritelo con i rami sottili di pino.
Infine, una decorazione per rendere speciale ogni spazio vuoto della vostra a casa! Con della vernice spray bianca, colorate qualche rametto di pino e pigne, inserendole poi in un barattolo vuoto.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.