Leggendo Ora
Lo preparo senza burro e con 2 uova! Il plumcake sofficissimo e goloso!
Pubblicità

Lo preparo senza burro e con 2 uova! Il plumcake sofficissimo e goloso!

Lo preparo senza burro e con 2 uova! Il plumcake sofficissimo e goloso!

La ricetta di oggi è per un dolce molto semplice, ma anche molto sostanzioso e buono. Lo potrete gustare la mattina a colazione, ma andrà benissimo anche e metà pomeriggio per una merenda sfiziosa e golosa.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Lo preparo senza burro e con 2 uova! Il plumcake sofficissimo e goloso!

Gli ingredienti

Ci servono:

  • 260 g di farina
  • due uova intere
  • 195 g di zucchero
  • 220 g di zucca cruda
  • una bustina di lievito per dolci
  • 120 ml di olio di semi
  • 90 g di uva passa o gocce di cioccolato (a scelta)
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo per decorare

La preparazione

La prima cosa è mettere in acqua e rum l’uva passa. Lasciamola un attimo in ammollo e Eliminiamo l’eccesso di farina e proseguiamo la ricetta.

Adesso prendiamo la zucca e la tagliamo a tocchi con un coltello, dopodiché la versiamo nel bicchiere di un frullatore e la riduciamo a una purea che versiamo in una ciotola.

Ora in una ciotola più grande rompiamo due uova intere e le frulliamo con uno sbattitore elettrico assieme a 195 grammi di zucchero semolato. Quando abbiamo un composto spumoso e dal colore chiaro, ci versiamo dentro la zucca frullata. Frulliamo ancora.

Poi versiamo 120 ml di olio di semi, sempre con lo sbattitore in moto, e aggiungiamo quanto basta della scorza di un limone. Ora aggiungiamo in più mandate 260 grammi di farina setacciata e una bustina di lievito per dolci, poi aggiustiamo di sale.

Ora recuperiamo dal frigo l’uva passa, la scoliamo, stizziamo e aggiungiamo all’impasto, dopo di che questo impasto lo versiamo in uno stampo da plumcake rivestito con della carta da forno.

Pubblicità

Adesso cuociamo in forno statico a 180 gradi per 40 minuti; oppure a 170 gradi in forno ventilato. Sforniamo e cospargiamo di zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
10
Felice
4
Incerto
10
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su