Leggendo Ora
Da quando seguo questo ordine per pulire casa, tutto splende in mezz’ora

Da quando seguo questo ordine per pulire casa, tutto splende in mezz’ora

Da quando seguo questo ordine per pulire casa, tutto splende in mezz’ora

Pulire casa non è uno dei compiti per cui fremiamo, ma in estate la faccenda si fa ancora più pesante a causa del caldo. Eppure è indispensabile!

Se vogliamo fare presto e bene, è opportuno organizzarci. Come?! Semplice, seguendo un ordine ben preciso che ci farà risparmiare tempo e fatica! Ovviamente ogni abitazione ha spazi, ampiezze, locali diversi; ognuna è un mondo a sé, dove vivono una o più persone. Se non siamo sole, facciamoci aiutare dagli altri membri (ovviamente se sono sufficientemente autonomi e in salute), non pretendiamo di avere il controllo su tutto. Delegando, avremo già compiuto un piccolo passo in avanti verso il relax, da goderci in famiglia. Non solo, ognuno è responsabile di mantenere in ottime condizioni il suo angolo personale e quelli comuni, quotidianamente. Educando tutti al rispetto reciproco, saremo molto più sollevate.

Ma c’è di più. Esiste una sorta di vademecum per igienizzare la casa in poco tempo e goderci le giornate con più leggerezza.

Pubblicità

Vediamo insieme come procedere.

Da quando seguo questo ordine per pulire casa, tutto splende in mezz’ora

Gli step e l’ordine preciso per pulire casa rapidamente

Siete pronte a scoprire il “percorso” giusto per le pulizie domestiche? Allora afferrate una cesta, una busta o un contenitore capiente e mettetevi all’opera.

Iniziate raccogliendo da terra tutto ciò che è fuori posto: scarpe, giocattoli, vestiti, in modo da liberare i pavimenti. Andate in bagno e spruzzate il prodotto apposito sulla rubinetteria, sui sanitari e sulle piastrelle. Lasciatelo agire e recatevi in ogni stanza per aprire le finestre e far circolare l’aria.

Fatto? Tornate in bagno: pulite gli scaffali e sciacquate il detergente precedentemente vaporizzato.

Ora sistemate tutti gli oggetti raccolti nel cestino e passate alla cucina.

Sgomberate il tavolo, spostate le sedie, spolverate i pensili, il piano di lavoro. Igienizzate lavandino e fornello, passate velocemente ogni sportello e ramazzate per terra. Lavate il pavimento e spostatevi in soggiorno. Passate la polvere, pulite il divano, aspirate e con scopone e straccio, igienizzate le superfici. Ripetete questi passaggi per ogni stanza, assegnando ad ogni membro della famiglia il compito di provvedere alla sua… e in men che non si dica, tutto risplenderà.

Pubblicità

Ah, un ultimo consiglio: quando vi avvicinate alle finestre, date un’occhiata ai vetri e se sono sporchi, con un panno umido e un po’ di aceto, fateli brillare! Facile, vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su