Da quando lavo i vetri con questo metodo sono brillanti e senza aloni!
Da quando lavo i vetri con questo metodo sono brillanti e senza aloni!
Solitamente per pulire i vetri delle finestre e cercare di non ottenere un risultato pieno di aloni si acquistano dei prodotti chimici e specifici molto costosi.
Tuttavia questi prodotti non sempre riescono a darti il risultato sperato. Per evitare un simile risultato e non aver paura di alleggerire inutilmente il portafoglio ti consiglio di utilizzare un ingrediente da cucina che è già, sicuramente, nella tua dispensa.
Il risultato sarà pazzesco e una volta provata questa miscela fai da te non userai più i prodotti in vendita tra gli scaffali dei negozi.
Amido di mais: il trucco per pulire i vetri. È facile ed economico!
Un ingrediente da cucina che può aiutarti a pulire e a rimuovere gli aloni dai tuoi vetri è l’amido di mais.
L’amido di mais, conosciuto anche con il nome di maizena, puoi utilizzarlo non solo in cucina durante la costruzione di un piatto ma anche per portare a termine questo lavoro di pulizia che spesso può rivelarsi davvero fastidioso.
Con questo trucco i tuoi vetri saranno perfettamente puliti!
Per cominciare devi prima recuperare tutti gli ingredienti utili:
- 400 ml di acqua
- 400 ml di aceto bianco
- 2 cucchiai di amido di mais
Inoltre devi anche utilizzare una ciotola, un contenitore spray, un panno in microfibra e un panno di cotone.
A questo punto non resta che scoprire come creare questa miscela e come utilizzarla sui vetri.
Procedimento
Prima di tutto devi versare nella ciotola l’acqua e l’aceto bianco. Dopodichè devi aggiungere l’amido di mais e mescolare con un cucchiaino fino a far sciogliere completamente il tutto.
Ottenuta la miscela desiderata puoi trasferirla in un contenitore spray e utilizzarla sulle tue superfici.
Per pulire i vetri devi prima di tutto agitare il contenitore tra le mani. Dopodichè puoi spruzzare il contenuto direttamente sui vetri e passarci sopra un panno umido in microfibra. In questo modo potrai catturare la polvere e lo sporco con una sola mossa.
In seguito asciuga tutto con il panno di cotone ovviamente asciutto. Per fare un ulteriore lavoro di risparmio puoi anche utilizzare delle vecchie lenzuola fatte a pezzi.
Per concludere ti consiglio di fare questo lavoro di pulizia quando il sole non batte sui vetri. Il sole infatti asciugherebbe in tempi brevi la miscela usata e quindi si andrebbero a creare i fastidiosi aloni.
Ora non devi fare altro che provare questo rimedio e pulire i vetri delle tue finestre.
Buone pulizie.