Da quando ho scoperto questo trucco il mio ferro da stiro è tornato come nuovo!
Da quando ho scoperto questo trucco il mio ferro da stiro è tornato come nuovo!
Molte persone hanno parecchie difficoltà a pulire il proprio ferro da stiro.
Se anche tu sei tra queste persone sei capitata nella pagina giusta.
Qui sotto infatti potrai scoprire come pulire in modo facile e veloce il tuo ferro da stiro. Potrai farlo senza utilizzare i soliti prodotti chimici esposti tra gli scaffali dei supermercati.
Per pulire il ferro da stiro in modo efficace e anche economico ti basta usare del semplicissimo dentifricio.
Infatti il dentifricio oltre ad essere indispensabile per l’igiene orale può essere anche utilizzato per lucidare i metalli oppure per donare ancora una volta all’argento la sua luce naturale.
Per tutti questi motivi con il dentifricio è possibile pulire la tua piastra del tuo ferro da stiro. Utilizzando questo trucco facile e veloce la renderai come nuova.
Vuoi scoprire come fare? Continua a leggere e non te ne pentirai!
Il ferro da stiro sarà come nuovo con questo semplice trucco
Con il dentifricio è possibile pulire e rendere lucidissima la piastra del ferro da stiro. Questo è possibile proprio perché il dentifricio contiene alcuni agenti abrasivi che riusciranno a rimuovere le tracce di calcare. In questo modo il ferro tornerà a splendere come se fosse nuovo.
Infatti utilizzandolo molto frequentemente, il ferro da stiro con il passare del tempo tende a sporcarsi. Essendo continuamente a contatto con i tessuti la piastra diventa sempre più sporca e quindi tende a diventare opaca. Quindi a causa di queste macchie il ferro non riesce a scivolare sui capi come dovrebbe.
Un altro problema che può danneggiare la piastra risiede nell’acqua della caldaia. Infatti il calcare presente in quest’acqua esce dai fori appositi. Questo procedimento, giorno dopo giorno, tende ad ostruire i fori.
Per tutti questi motivi tenere la piastra del ferro da stiro pulita è fondamentale e bisogna farlo periodicamente.
A questo punto non ti resta altro da fare che continuare a leggere e scoprire come utilizzare questo trucco.
Come pulire il ferro da stiro!
Prima di procedere con la pulizia del ferro da stiro bisogna prima farlo raffreddare completamente, dopo averlo utilizzato, e ovviamente staccare la spina.
Dopodichè si potrà pulire l’oggetto senza alcun problema. Per prima cosa devi lavare il ferro con una miscela formata da una ciotolina piena di acqua calda e con un cucchiaio di sapone liquido.
Bisogna prendere un vecchio spazzolino da denti e portare sulle setole una noce di dentifricio, proprio come se ti dovessi lavare i denti.
In seguito devi cominciare a sfregare energicamente sulla piastra partendo dalla punta fino a ricoprire l’intera superficie. Grazie allo spazzolino riuscirai a raggiungere i punti più nascosti e difficili del ferro da stiro. Ovviamente devi ripetere questo procedimento più volte fino a quando vedrai la piastra completamente lucida e pulita.
Alla fine devi solo risciacquare con cura in modo da eliminare per bene tutti i residui del dentifricio. Dopodichè ti basta solo asciugare con un canovaccio pulito. In questo modo non si correrà il rischio di lasciare umido il tuo ferro da stiro.
Consiglio
Se sul tuo ferro da stiro ci sono delle macchie di bruciato puoi utilizzare lo stesso procedimento ma è consigliabile utilizzare un dentifricio alla menta. Il risultato sarà perfetto!
Provaci e non ti pentirai di aver usato questo trucchetto!
Buone pulizie.