Leggendo Ora
Curalavatrice fai da te: facilissimo da fare, efficace ed economico

Curalavatrice fai da te: facilissimo da fare, efficace ed economico

Curalavatrice fai da te: facilissimo da fare, efficace ed economico

Tra gli scaffali dei supermercati per tenere pulita la lavatrice è possibile trovare un prodotto chimico molto utile ovvero il Curalavatrice.

Questo prodotto è sistemato insieme agli altri detersivi e viene utilizzato per pulire a fondo e in modo affidabile la lavatrice. Infatti riesce a rimuovere il calcare ed elimina lo sporco anche se si è depositato in punti estremamente difficili da raggiungere all’interno dell’elettrodomestico.

Pubblicità

Tuttavia questo è un prodotto chiaramente costoso ed essendo un prodotto chimico è chiaramente altamente inquinante.

Quindi per aggirare questo ostacolo in questa pagina potrai trovare una miscela da fare in casa in grado di sostituire egregiamente questo prodotto.

Con questo metodo fai da te ed economico potrai pulire in modo impeccabile la lavatrice e potrai quindi ottenere, dopo il consueto lavaggio, un bucato perfetto. Grazie a questa miscela fai da te potrai pulire il cestello, l’oblò, gli ingranaggi, i cassetti e i tubi. Insomma alla fine il tuo elettrodomestico sarà libero dal calcare e pulitissimo.

Curiosa di scoprire come è possibile realizzare questa incredibile miscela? Allora leggi qui sotto e rimarrai sorpresa!

Curalavatrice fai da te: facilissimo da fare, efficace ed economico

Qui sotto puoi scoprire come è facile preparare direttamente a casa tua una miscela capace di sostituire in maniera egregia il curalavatrice.

In questo modo potrai andare a risparmiare un po’ di soldini e con un lavoro economico e semplicissimo otterrai una lavatrice impeccabile.

Pubblicità

Prima di scoprire cosa bisogna fare devi necessariamente recuperare tutto quello che ti serve.

Gli ingredienti da utilizzare per questa miscela sono:

  • 1 l di acqua distillata
  • 200 gr di acido citrico
  • 30 gocce di Tea Tree Oil

Inoltre devi recuperare alcuni strumenti che hai già sicuramente a casa tua. Devi prendere:

  • 1 imbuto
  • 1 bottiglia vuota da 1 litro

A questo punto hai tutto l’occorrente per portare a termine questo lavoro di fai da te. Il risultato che otterrai non ti farà pentire della tua scelta.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la tua bottiglia vuota e versarci dentro, usando l’imbuto, l’acqua distillata. Dopodichè devi aggiungere le gocce di tea tree oil e ovviamente l’acido citrico.

Una volta fatto questo devi chiudere la bottiglia con il suo tappo e andare a scuoterla con energia in modo da mescolare i prodotti al suo interno. Fallo fino a quando i granelli di acido citrico si andranno a sciogliere completamente.

Ottenuto il risultato desiderato potrai utilizzare la miscela senza alcuna paura.

Pubblicità

Devi semplicemente versare metà della ricetta realizzata nel cassettino della lavatrice. Dopodichè devi impostare un ciclo di lavaggio a vuoto impostando una temperatura a non meno di 60 gradi.

La miscela infatti riuscirà a sgrassare l’elettrodomestico e andrà a sciogliere il calcare prevenendone allo stesso tempo la formazione.

Ovviamente puoi conservare la parte della miscela rimasta inutilizzata oppure puoi utilizzarla per pulire le guarnizioni e il cestello. Per ottenere un buon risultato devi pulire queste parti della lavatrice utilizzando una spugnetta o uno straccio.

Infine per ottenere una pulizia perfetta nel tempo ti consiglio di ripetere queste semplici operazioni almeno una volta al mese. In questo modo la lavatrice sarà igienizzata in modo profondo e ogni lavaggio ti donerà un bucato profumato e impeccabile.

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su