Crocchettone di melanzane: la migliore ricetta mai provata!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Crocchettone di melanzane: la migliore ricetta mai provata!
Ami le melanzane ma i tuoi figli proprio non riescono a farsele piacere?
Con la ricetta di queste crocchette di melanzane risolverai questo problema in un minuto!
Qui di seguito troverai un’antica ricetta semplicissima da realizzare e gustosissima. In pochi minuti potrai servire a tavola delle crocchette di melanzane super morbide che non ti faranno rimpiangere la ricetta classica.
Crocchettone di melanzane: la migliore ricetta mai provata!
Gli ingredienti da utilizzare per preparare questo piatto semplice ma pieno di sapore sono:
- 50 gr di pangrattato
- Farina quanto basta
- 100 gr di parmigiano grattugiato
- Olio quanto basta
- Prezzemolo quanto basta
- 2 melanzane
- 2 uova
- Sale quanto basta
Prepariamo insieme queste buone crocchette di melanzane
Cominciamo eliminando il calice dalle melanzane per poi tagliare via la buccia. Mi raccomando: la buccia bisogna tenerla da parte per utilizzarla in seguito.
Dopodiché tagliamo le melanzane a cubetti per poi immergere il risultato in una padella piena di acqua calda. Quando arriverà a bollore lasciamo cuocere ancora per 5 minuti.
Nel frattempo in una ciotola portiamo le uova, il parmigiano grattugiato e dopo mescoliamo tutto con un cucchiaio. Ottenuta una massa aggiungiamo il pangrattato e il prezzemolo ridotto a pezzetti. Successivamente saliamo il tutto per poi far scolare le melanzane ormai pronte.
Dopo aver fatto scolare le melanzane schiacciamole leggermente con una forchetta per poi integrarle al composto del pangrattato.
Quando tutto apparirà omogeneo, prendiamo un piccolo pezzo dalla nostra preparazione e con le mani lavoriamolo fino a renderlo tondeggiante.
Successivamente passiamolo in un piatto pieno di farina e ripetiamo gli stessi passaggi fino ad esaurire il composto.
A questo punto portiamo una padella contenente dell’olio su un fuoco. Quando l’olio sarà caldo trasferiamo dentro le nostre crocchette di melanzane.
Quando le crocchette saranno pronte adagiamole su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente.
Dopodiché recuperiamo la buccia delle melanzane per poi tagliarle a strisce e friggerle nell’olio rimasto in padella.
Quando saranno dorate scoliamole e, dopo averle adagiate sulla carta assorbente, serviamole a tavola insieme alle nostre crocchette.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.