Leggendo Ora
Croccante di mandorle e pistacchi: buonissimo per Natale! Lo prepari in 1 attimo

Croccante di mandorle e pistacchi: buonissimo per Natale! Lo prepari in 1 attimo

Croccante di mandorle e pistacchi: buonissimo per Natale! Lo prepari in 1 attimo

Un dolce sfizioso che può preparare anche chi non è abituato a preparare dei dolci fatti in casa è il croccante di mandorle e pistacchi.

Questo dolce oltre ad essere buonissimo nella sua semplicità non può fare a meno di rievocare i ricordi di tutti i Natali dell’infanzia. Grazie ad un solo assaggio si tornerà bambini e lo ameranno anche i tuoi figli.

Pubblicità

Il croccante di mandorle e pistacchi su una tavola imbandita farà sempre il suo figurone e sarà un dolce snack davvero sfiziosissimo.

Fidati di me: riuscirai a prepararlo praticamente ad occhi chiusi.

Continua a leggere per scoprire tutti i facili e veloci passaggi da eseguire.

Croccante di mandorle e pistacchi: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra portare a termine questo dolce stuzzicante sarà un vero gioco da ragazzi!

Riuscirai a preparare questa delizia di origine francese in soltanto 10 minuti mentre la cottura ti porterà via soltanto 5 minuti circa. Insomma non esiste una preparazione più facile di questa!

Gli ingredienti che ti occorrono per portare a termine la ricetta sono:

Pubblicità
  • 25 gr di mandorle a lamelle
  • Sale una presa
  • 25 gr di pistacchi non salati
  • 15 gr di burro
  • 100 gr di zucchero semolato

A questo punto devi solo prendere i pochi ingredienti citati e rimboccarti le maniche. In una manciata di minuti porterai sulla tua tavola di Natale una vera e propria golosità!

Procedimento

Prima di ogni cosa devi prendere una teglia rettangolare per poi rivestirla con un foglio di carta da forno. Successivamente mettila da parte per poterla usare in un secondo momento.

In seguito puoi cominciare ad occuparti della preparazione vera e propria della ricetta.

Devi solo prendere le mandorle e i pistacchi e tritarli con un coltello in modo decisamente grossolano.

Una volta completato questo procedimento devi prendere una padella antiaderente e versarci dentro lo zucchero per poi farlo caramellare sul fuoco. Mi raccomando: devi avere cura che il risultato non diventi troppo scuro.

Quando lo zucchero si sarà caramellato e risulterà liquido e allo stesso tempo ben denso, allontana la padella dal fuoco e aggiungi il sale e il burro per poi amalgamare gli ingredienti per bene tra di loro.

Completato questo procedimento aggiungi anche le mandorle e i pistacchi che hai precedentemente tritato e adagia di nuovo la padella sul fuoco.

Pubblicità

Lascia sciogliere ancora il caramello per una manciata di minuti girando spesso il composto in modo da rendere tutto ben omogeneo.

Alla fine trasferisci il risultato nella teglia preparata all’inizio e copri il tutto con un foglio di carta da forno. Dopodichè livella per bene passando sulla carta da forno un mattarello e dopo lascia da parte il risultato in modo da farlo raffreddare a temperatura ambiente.

Quando il tuo croccante di mandorle e pistacchi sarà pronto taglialo a quadrati di grandi dimensioni e portalo a tavola in modo da gustarlo insieme a tutti i tuoi ospiti.

Questi croccanti e dolci ricordi d’infanzia saranno gustati con piacere da tutti. La tua tavola grazie a questo semplice dolce diventerà ancora più bella.

Non mi resta che augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su