Crema vegana al cioccolato: niente olio, zucchero e burro!
Crema vegana al cioccolato: niente olio, zucchero e burro!
Se sei alla ricerca di una crema vegana da utilizzare per spalmarla ovunque desideri sei capitata nella pagina giusta.
Grazie a questa dolce e golosa crema fatta in casa non avrai alcun senso di colpa dopo averla gustata e potrai mangiarla senza alcun problema sia a colazione che a merenda. Infatti puoi spalmare questa crema vegana al cioccolato fatta in casa su una fetta biscottata, sul pane tostato oppure puoi usarla per farcire tutti i tipi di dolci che desideri.
Realizzarla è molto semplice devi solo avere cura di lasciare i datteri in ammollo per 4 ore prima di inserirli nella ricetta che troverai qui di seguito.
Pronta a scoprire cosa devi fare per realizzarla? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!
Crema vegana al cioccolato: ingredienti e preparazione.
La crema che puoi scoprire in questa pagina non contiene zucchero, glutine e nemmeno lattosio. Inoltre potrai realizzarla in pochi minuti senza contare che, come detto sopra, dovrai tenere i datteri in ammollo per 4 ore.
Dopodichè continuando a leggere troverai tutto ciò che occorre per preparare un intero barattolo di questa crema fatta in casa.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- ½ tazza di cacao
- 1 tazza di acqua
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 6 datteri grandi che puoi sostituire anche con ½ tazza di uvetta)
- 1 tazza di ceci già cotti
- 1 cucchiaino di buccia di arancia grattugiata
A questo punto non ti resta altro da fare che recuperare tutti gli ingredienti citati nella lista posta qui sopra e metterti a lavoro. Questa crema farà venire l’acquolina in bocca a tutti, anche ai più scettici!
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotolina e riempirla con ½ tazza di acqua per poi aggiungere i datteri al suo interno. Lascia i datteri in ammollo in acqua per circa 4 ore.
Una volta trascorse le ore indicate puoi portare a termine la tua preparazione.
Metti i ceci già cotti nel bicchiere del tuo frullatore per poi aggiungere i datteri che hai già fatto scolare e denocciolato. Dopodichè aggiungi l’estratto di vaniglia, la buccia grattugiata dell’arancia e il cacao. Inoltre devi anche aggiungere l’acqua in cui sono rimasti i datteri in ammollo e anche la ½ tazza d’acqua rimasta inutilizzata.
Una volta fatto questo accendi il frullatore e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto cremoso, liscio e morbido.
Quando il risultato sarà quello desiderato devi soltanto trasferire la crema realizzata in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Mi raccomando: se non desideri consumare subito la tua crema vegana al cioccolato fatta in casa puoi portarla in frigo. In questo modo potrai conservarla senza problemi anche per 3 giorni interi.
Assaggia questa golosità sana e nutriente e vedrai che sul tuo palato farà davvero la differenza. Fidati: piacerà sia a grandi che piccini tanto che finiranno questa crema in pochissimo tempo.
Non ti rimane altro da fare che provarci. Dopo averla assaggiata ti chiederanno di prepararla praticamente tutti i giorni.
A questo punto posso solo augurare un buon e dolce appetito a te e a tutta la tua famiglia.