Leggendo Ora
Crema vegana al cioccolato: niente olio, zucchero e burro!

Crema vegana al cioccolato: niente olio, zucchero e burro!

Crema vegana al cioccolato: niente olio, zucchero e burro!

Se sei alla ricerca di una crema vegana da utilizzare per spalmarla ovunque desideri sei capitata nella pagina giusta.

Grazie a questa dolce e golosa crema fatta in casa non avrai alcun senso di colpa dopo averla gustata e potrai mangiarla senza alcun problema sia a colazione che a merenda. Infatti puoi spalmare questa crema vegana al cioccolato fatta in casa su una fetta biscottata, sul pane tostato oppure puoi usarla per farcire tutti i tipi di dolci che desideri.

Pubblicità

Realizzarla è molto semplice devi solo avere cura di lasciare i datteri in ammollo per 4 ore prima di inserirli nella ricetta che troverai qui di seguito.

Pronta a scoprire cosa devi fare per realizzarla? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!

Crema vegana al cioccolato: ingredienti e preparazione.

La crema che puoi scoprire in questa pagina non contiene zucchero, glutine e nemmeno lattosio. Inoltre potrai realizzarla in pochi minuti senza contare che, come detto sopra, dovrai tenere i datteri in ammollo per 4 ore.

Dopodichè continuando a leggere troverai tutto ciò che occorre per preparare un intero barattolo di questa crema fatta in casa.

Gli ingredienti da usare sono i seguenti:

  • ½ tazza di cacao
  • 1 tazza di acqua
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 6 datteri grandi che puoi sostituire anche con ½ tazza di uvetta)
  • 1 tazza di ceci già cotti
  • 1 cucchiaino di buccia di arancia grattugiata

A questo punto non ti resta altro da fare che recuperare tutti gli ingredienti citati nella lista posta qui sopra e metterti a lavoro. Questa crema farà venire l’acquolina in bocca a tutti, anche ai più scettici!

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotolina e riempirla con ½ tazza di acqua per poi aggiungere i datteri al suo interno. Lascia i datteri in ammollo in acqua per circa 4 ore.

Una volta trascorse le ore indicate puoi portare a termine la tua preparazione.

Metti i ceci già cotti nel bicchiere del tuo frullatore per poi aggiungere i datteri che hai già fatto scolare e denocciolato. Dopodichè aggiungi l’estratto di vaniglia, la buccia grattugiata dell’arancia e il cacao. Inoltre devi anche aggiungere l’acqua in cui sono rimasti i datteri in ammollo e anche la ½ tazza d’acqua rimasta inutilizzata.

Una volta fatto questo accendi il frullatore e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto cremoso, liscio e morbido.

Quando il risultato sarà quello desiderato devi soltanto trasferire la crema realizzata in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Mi raccomando: se non desideri consumare subito la tua crema vegana al cioccolato fatta in casa puoi portarla in frigo. In questo modo potrai conservarla senza problemi anche per 3 giorni interi.

Assaggia questa golosità sana e nutriente e vedrai che sul tuo palato farà davvero la differenza. Fidati: piacerà sia a grandi che piccini tanto che finiranno questa crema in pochissimo tempo.

Non ti rimane altro da fare che provarci. Dopo averla assaggiata ti chiederanno di prepararla praticamente tutti i giorni.

Pubblicità

A questo punto posso solo augurare un buon e dolce appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su