Leggendo Ora
Crema al limone light: la delizia senza uova con sole 20 calorie
Pubblicità

Crema al limone light: la delizia senza uova con sole 20 calorie

Crema al limone light: senza uova e con sole 20 calorie

Siete a dieta ma avete bisogno di una crema con poche calorie, che sia adatta a farcire i vostri dessert light? Ecco la ricetta per cucinare una crema al limone, priva di latte e di uova, con solamente 20 calorie.

Pubblicità

Ingredienti per fare una crema al limone light

Avrete bisogno di:

  • 140 grammi di zucchero di canna (in alternativa, potete usare lo zucchero normale o 60 grammi di dolcificante di tipo Stevia)
  • 100 ml di acqua
  • 15 grammi di amido di mais (potete sostituirlo con la stessa quantità di farina di tipo 00)
  • 1 limone biologico (vi servirà la sua scorza e anche metà del suo succo)
  • Un pochino di colorante alimentare di colore giallo  o un po’ di curcuma in polvere.

Le dosi indicate sono per 2- 3 persone.

Come cucinare una crema al limone: preparare il limone

Prendere il limone e sciacquarlo accuratamente sotto l’acqua corrente. Con una grattugia da cucina, grattugiare la scorza del limone, avendo cura di non intaccare la parte bianca. Usando lo spremiagrumi, estrarre il succo del limone, per questa ricetta ve ne servirà solo metà.

Sciogliere lo zucchero

All’interno di una padella, versare 50 ml di acqua e unire lo zucchero di canna. Fare sciogliere lo zucchero a fiamma bassa. Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, immergere nel liquido ancora bollente la buccia grattugiata del limone, e lasciare in infusione per 60 minuti circa.

Pubblicità

Formare la crema

Trascorsa l’ora di riposo, fare passare lo sciroppo attraverso un colino, in questo modo eviterete che la scorza finisca nella crema e aggiungere il succo di limone.

See Also

Amalgamare con un cucchiaio e aggiungere un pochino di colorante giallo o di curcuma in polvere. Questi due ingredienti, vi aiuteranno a donare un colore giallo intenso alla vostra crema.

La cottura

Far cuocere la vostra crema al limone sul fornello, fino a quando non raggiungerà la consistenza desiderata. Quando sarà pronta la vostra crema al limone, spegnere il fuoco e aspettare che diventi fredda prima poterla usare.

In alternativa al limone, potete usare un altro agrume a vostra scelta.

Pubblicità

Buona preparazione a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su