Leggendo Ora
Controsoffitto in cartongesso: quanto ti costa e come usarlo

Controsoffitto in cartongesso: quanto ti costa e come usarlo

Controsoffitto in cartongesso: quanto ti costa e come usarlo

Se devi eseguire dei lavori di ristrutturazione nella tua casa è chiaro che devi fare attenzione ad ogni minimo dettaglio.

Portare a termine un lavoro del genere non è semplice e se si desidera realizzare un’abitazione su misura la cosa diventa anche più difficile.

Pubblicità

Tuttavia non è impossibile realizzare una casa che possa rispecchiare la propria personalità e quindi i propri interessi.

In tutto questo è chiaro che bisogna tenere conto dei costi di una ristrutturazione e non bisogna assolutamente sottovalutare quei lavori che coinvolgono un aspetto estetico che sia allo stesso tempo pratico.

Un lavoro di questo genere è senza dubbio quello del controsoffitto che spesso viene installato per un vezzo ma che allo stesso tempo riesce a donare dei vantaggi che miglioreranno la vita in casa.

Un vantaggio che può dare il controsoffitto è sicuramente il miglioramento dell’efficienza termica.

Quindi una domanda sorge spontanea: quanto può costare installare un controsoffitto fatto di cartongesso? Ebbene se la risposta ti interessa e vuoi scoprirne di più devi solo continuare a leggere.

Controsoffitto in cartongesso

Controsoffitto in cartongesso: quanto ti costa e come usarlo

Qualche anno fa il controsoffitto veniva usato soprattutto per nascondere una struttura del tetto fatta di legno. Un lavoro del genere quindi offriva una soluzione pratica e adatta ad uniformare lo stile della casa proteggendo quindi le travi del soffitto.

Pubblicità

Con il tempo si è capito che un lavoro simile può offrire anche numerosi vantaggi. Infatti creare dei controsoffitti con il cartongesso è la scelta migliore da fare in quando potrai utilizzarlo per qualunque cosa desideri.

Un controsoffitto fatto con il cartongesso infatti oltre a migliorare l’efficienza energetica come detto sopra, riesce ad equilibrare l’altezza del soffitto e incrementa l’isolamento termico e anche acustico. Inoltre può facilmente nascondere dei cavi, delle tubature e anche delle vecchie travi nascondendo quindi un soffitto poco gradevole.

A questo punto è chiaro che un controsoffitto del genere può regalare a te che vivi in casa grandi vantaggi di cui, una volta provati, non potrai più fare a meno.

Il controsoffitto in cartongesso al metro quadro quanto costa? Ecco qui sotto la risposta!

Il costo di un controsoffitto varia in base a più fattori.

Infatti il costo è determinato dal tipo di struttura e dallo spessore della superficie. In più non bisogna dimenticare di inserire un illuminazione e portare a termine anche un lavoro di isolamento sia termico che acustico.

Quindi in media il costo si aggira intorno alle 40 – 45 euro al metro quadro con una variazione che va dalle 30 alle 60 euro al metro quadro. Questo riguarda ovviamente delle strutture semplici e senza dei dispositivi aggiuntivi.

Prima di cominciare un lavoro di ristrutturazione del genere bisogna quindi fare un preventivo in modo tale da valutare tutti i costi e chiaramente bisogna affidarsi a dei professionisti. In questo modo potrai ottenere un lavoro strutturale decorativo perfetto e potrai mantenere anche un buon rapporto qualità prezzo.

Pubblicità

Il costo di un controsoffitto in cartongesso può aggirarsi in generale tra le 30 e le 50 euro se si vuole portare a termine un lavoro semplice.

Se si desidera ottenere un controsoffitto con i faretti la spesa può salire dalle 50 alle 70 euro. Invece per ottenere un controsoffitto con isolamento la spesa oscillerà tra le 40 e le 60 euro.

Con questo lavoro di ristrutturazione avrai solo vantaggi.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su