Leggendo Ora
Conserva a lungo le tue verdure con il metodo dello strofinaccio: il trucco che ti farà risparmiare tempo e soldi!

Conserva a lungo le tue verdure con il metodo dello strofinaccio: il trucco che ti farà risparmiare tempo e soldi!

Conserva le verdure: usa lo strofinaccio e vaporizzaci l’acqua. Ecco il trucco che ti farà risparmiare tanti soldi

Conservare la verdura in modo adeguato non è facile come può sembrare. Infatti per riuscirci esiste un metodo fai da te e alla portata di tutti capace anche di farti risparmiare tanti bei soldini.

Questo segreto, conosciuto solo dalle casalinghe più esperte, prevede l’utilizzo di un semplice strofinaccio da cucina.

Pubblicità

Fidati questo oggetto sarà davvero indispensabile e farà la differenza.

Grazie a questo metodo che stai per scoprire potrai conservare la tua verdura in frigo senza alcun tipo di paura.

Se ti interessa e vuoi scoprirne di più devi soltanto continuare a leggere.

Conservare le verdure: utilizza il trucco dello strofinaccio da cucina!

Per conservare qualsiasi tipo di verdura come ad esempio cavolfiori, broccoli, carote oppure del sedano devi abbandonare l’uso dei vari sacchetti di plastica.

Anche se generalmente è il metodo più utilizzato, per conservare al meglio le verdure in frigo e nel loro apposito contenitore, questo non è il modo più giusto per farlo.

Infatti le verdure possono essere conservate ancora meglio grazie all’utilizzo di un semplice strofinaccio da cucina. Lo strofinaccio per essere utilizzato al meglio deve essere umido.

Pubblicità

Ma continua a leggere per entrare nello specifico.

Prima di tutto devi prendere, ad esempio, i tuoi asparagi per poi avvolgere gli steli in un panno umido. Dopodichè devi conservarli in posizione verticale. Grazie a questa posizione la verdura potrà durare ancora più a lungo e il risultato sarà davvero eccezionale.

Lo stesso metodo può essere utilizzato anche per conservare le verdure a foglia come ad esempio la lattuga oppure la scarola. In questo caso devi sciacquare e asciugare la verdura per poi avvolgerla in uno strofinaccio da cucina. Successivamente devi spruzzare un po’ d’acqua, usando un flacone spray, sullo strofinaccio. In questo modo la verdura rimarrà fresca molto più a lungo e conserverà tutti i suoi valori nutrizionali.

Utilizzando questo metodo inoltre potrai risparmiare molti soldi in quanto la verdura, durando più a lungo, non dovrai comprarla più tanto spesso.

Per non sbagliare devi avere ben chiaro quale tipo di verdure puoi conservare in frigo e quali no. Infatti in frigo puoi conservare i fagiolini, le carote, il sedano, il porri, i funghi, i peperoni e gli spinaci. Puoi anche conservare le zucchine, gli asparagi, i carciofi, il cavolfiore, i cetrioli e la lattuga. Inoltre non devi dimenticare anche i piselli freschi, i broccoli, la zucca e le melanzane.

Invece quelle puoi conservare fuori dal tuo frigorifero sono le cipolle, le patate e i pomodori.

Impara a congelare le verdure.

Con il metodo posto qui sotto potrai congelare le tue verdure anche per un anno interno.

Pubblicità

Devi prima sbollentare le verdure per poi tagliarle a pezzi oppure puoi anche lasciarle intere. Dopo averle sbollentate per 1 o 2 minuti devi trasferirle subito dopo nell’acqua ghiacciata in modo da interrompere la cottura.

Grazie a questo metodo potrai conservare e preservare tutti i nutrienti della verdura in questione.

Tuttavia per alcune verdure questa procedura è decisamente sconsigliata. Infatti non bisogna mai usare questa tecnica per le melanzane, le patate, i carciofi, la lattuga e i cavoli.

Vedrai che dopo le spiegazioni di questa pagina potrai conservare la tua verdure senza alcun problema.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su