Leggendo Ora
Con 1 sola mela e della farina preparo queste meraviglie in pochi minuti!

Con 1 sola mela e della farina preparo queste meraviglie in pochi minuti!

Con 1 sola mela e della farina preparo queste meraviglie in pochi minuti!

Dei dolci fatti in casa facili e veloci da servire a tavola e da gustare sia a pranzo che a cena sono dei dolcetti alle mele fritti che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.

Qui sotto infatti è disponibile la facilissima e velocissima ricetta di questi dolci fritti che non faranno altro che allietare lo stomaco di chi li assaggerà.

Pubblicità

Realizzarli è davvero un gioco da ragazzi alla portata di tutti e serviranno pochissimi ingredienti, tutti genuini, per riuscirci.

Per scoprire come portare a termine questa ricetta che farà mangiare le mele anche a chi non ama particolarmente questo frutto bisogna solo leggere questa pagina.

Dolcetti alle mele fritti: ingredienti e preparazione.

La ricetta di questo dolce permette a tutti di servire a tavola delle leccornie stuzzicanti e fritte a base di mele. Come risultato si riuscirà ad ottenere, seguendo questa ricetta, uno spicchio all’apparenza simile a quello di una pizza ma dal sapore dolce e irresistibile.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine questa ricetta sono:

  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 280 gr di farina
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 1 uovo

Ovviamente per friggere bisogna riempire la padella con dell’abbondante olio vegetale. Inoltre bisogna preparare un piatto pieno di zucchero per poi passarci dentro i dolcetti fritti realizzati.

A questo punto basta solo recuperare i pochi ingredienti citati nella lista posta poco sopra e cominciare a cucinare questi dolcetti fritti fatti in casa. Tutti si leccheranno i baffi e anche le dita!

Pubblicità

Procedimento

Come prima cosa vado a recuperare la mela per poi eliminare la buccia e il torsolo. Dopodichè la vado a grattugiare per poi mettere da parte il risultato e utilizzarlo a breve.

Successivamente prendo una ciotola pulita e ci porto dentro l’uovo per poi aggiungere lo zucchero e la vanillina. Comincio quindi a mescolare con una frusta a mano. Quando gli ingredienti appariranno amalgamati vado a versarci dentro l’olio di semi per poi riprendere a mescolare.

Una volta integrato l’olio aggiungo nella ciotola anche lo yogurt e dopo vado a mescolare con energia. Quando il composto apparirà omogeno vado ad aggiungere anche la mela grattugiata e dopo vado ad amalgamare il tutto con una spatola.

Ottenuto un composto omogeneo ci verso dentro anche la farina e il lievito precedentemente setacciati e riprendo a lavorare con la spatola.

Dopodichè lavoro l’impasto con le mani fino a realizzare un panetto.

A questo punto trasferisco il panetto realizzato su un piano da lavoro infarinato e lo divido in 3 parti. In seguito prendo una parte e la vado a stendere con un mattarello cercando di creare una forma sferica.

Successivamente prendo una rondella tagliapasta e vado a creare vari spicchi. Una volta completato questo procedimento continuo a fare gli stessi procedimenti fino ad esaurire tutto l’impasto.

Pubblicità

Non resta quindi che versare l’olio vegetale in padella e farlo riscaldare. Quando l’olio sarà caldo ci vado ad inserire dentro i dolcetti di mela e li lascio cuocere su una fiamma media.

Una volta che i dolcetti saranno pronti li trasferisco su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Alla fine aggiungo un tocco finale passando i dolcetti fritti alla mela in un piatto pieno di zucchero.

Dopo non devo fare altro che assaggiarli.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su