Come riprodurre le ortensie all’infinito a costo 0: Facilissimo!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Come riprodurre le ortensie all’infinito a costo 0: Facilissimo!
Le ortensie sono piante che producono bellissimi fiori colorati. E’ una pianta di grandi dimensioni che però potete pensare di far figliare per metterne molte nel vostro giardino. Un vero ornamento che spesso crea angoli suggestivi e unici, proprio per le tonalità delle sue sfumature. Basterà iniziare partendo da un rametto di ortensia, tagliato nel modo giusto, per poter creare altre piantine che cresceranno e diventeranno piante piene di fiori.
Come riprodurre le ortensie all’infinito a costo 0: Facilissimo!
Seguendo attentamente quello che mostrano le immagini del video, tutto si svolge con molta attenzione. E’ fondamentale fare le cose nel modo giusto iniziando dalla scelta del rametto che poi deve germogliare e creare la talea. Vedrete che sarà consigliato dare un taglio netto tra il rametto e la pianta madre in un determinato punto.
Tra le cose necessarie e importanti per la riuscita della creazione della talea, è avere un pomodoro a disposizione. Infatti seguendo le istruzioni mostrate nel video, sarà sufficiente inserire il rametto nel pomodoro, dopo aver praticato il foro e poi interrare. E’ necessario tra le altre cose, avere anche una bottiglia di plastica. Questa dovrete tagliarla e utilizzare solo la parte superiore. Dopo aver irrorato il terreno, infatti la bottiglia va a ricoprire la talea.
Lasciate per 28 giorni e poi togliete la bottiglia, vi accorgerete che la talea ha germogliato e si sarà formato l’apparato radicante. Toglietela dal vaso, lavate bene le radici e poi ripiantatela nel vostro giardino dove preferite. Adesso è arrivato in momento di innaffiarla per farla attecchire e generare una bellissima e nuova pianta di ortensia. Se volete potete anche ripiantarla in un vaso, ma di grandi dimensioni.
Questa pianta sarà un vero ornamento sia se sarà posizionata su un terreno libero che in un vaso sul balcone, Vi regalerà sicuramente una fioritura strepitosa e decisamente duratura.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.